Sulla scia della strabiliante vittoria di Mantova, la Feldi Eboli centra un altro successo importante ai fini della classifica. La squadra di mister Alberto Riquer supera il Signor Prestito Matera nello scontro diretto della 22esima giornata di serie A.
Dopo un buon primo tempo, terminato sul 3-1 in favore delle volpi rossoblu, nella ripresa gli ospiti mettono paura ai padroni di casa, che però chiudono i conti conquistando i tre punti.
La Feldi Eboli spezza l'equilibrio con una deliziosa giocata di Luizinho. Poco dopo Caponigro firma il raddoppio dei salernitani. Il tris dei rossoblu è merito del solito Luizinho, autore di una doppietta. Prima dell'intervallo i viaggianti accorciano le distanze con Well.
Nella ripresa Matera riapre la partita, trovando il gol del 3-2 con Arvonio. La squadra di casa, però, non si scompone e con il solito Patias chiude definitivamente i giochi.
La partita finisce 4-2 per la Feldi che, dunque, bissa la vittoria ottenuta nello scorso turno a Mantova. La squadra di mister Riquer raggiunge proprio Matera a quota 30 punti ma, rispetto ai lucani le volpi rossoblu hanno giocato una gara in meno. I salernitani occupano l'ultima posizione utile in classifica per ottenere l'accesso ai play off scudetto e ora hanno 6 punti di vantaggio rispetto alla prima inseguitrice (Mantova ha 24 punti ed ha giocato due partite in più rispetto alla Feldi).