La Juventus batte 3-0 la Lazio e fa un altro balzo in classifica, soffiando il terzo posto proprio ai biancocelesti. Decidono la doppietta di Kean e il gol di Milik.
In avvio di match Fagioli dal limite dell’area di rigore impegna Provedel che para a terra.
Nel finale di primo tempo si sblocca il punteggio. Rabiot recupera palla su Milinkovic-Savic e lancia Kean, bravo in velocità su Casale e a superare Provedel in uscita con un pallonetto preciso.
Ad inizio ripresa attento sul primo palo il portiere della Lazio sulla conclusione di Milik.
Poi la Juve raddoppia con un’azione simile a quella del vantaggio, break a centrocampo e ripartenza immediata. Questa volta è Cataldi a perdere palla sulla pressione di Milik, Locatelli lancia Kostic che calcia, Provedel respinge corto, sulla ribattuta è pronto Kean per la doppietta personale.
La Juve chiude la gara con un’azione partita da Di Maria, rifinita da Chiesa e conclusa da Milik che torna al gol in campionato dopo oltre un mese. Sesta vittoria di fila per i bianconeri, terzi in classifica alle spalle del Milan secondo che batte 2-1 in casa la Fiorentina, non senza difficoltà.
Eppure la partita per i rossoneri si era messa subito in discesa con il vantaggio di Rafael Leao siglato dopo appena due minuti. Bravo il portoghese a sfruttare la sponda di Giroud e poi a colpire con un tiro preciso al termine di una progressione poderosa.
Il gol subito a freddo, però, non spegne la Fiorentina che, dopo aver colpito un palo con Biraghi, pareggia i conti.
Azione insistita di Ikoné in area, la palla poi arriva a Barak che si gira veloce e supera un Tatarusanu non impeccabile.
La squadra di Italiano pareggia meritatamente ma poi rischia di andare di nuovo sotto, decisivo l’intervento di Terracciano su Diaz e soprattutto il salvataggio sulla linea di Venuti su Theo Hernandez.
Nella ripresa Kalulu dalla destra serve Giroud, attento Terracciano che salva.
Ad un minuto dalla fine la Fiorentina ha una grande occasione per passare in vantaggio, al termine di un contropiede conclusione di Ikoné respinta sulla linea da Tomori.
Nel recupero arriva la rete che regala la vittoria al Milan. Cross di Vranckx, Terracciano esce ma forse è ostacolato da Rebic, Milenkovic colpisce col ginocchio e manda il pallone nella propria porta. La Fiorentina protesta ma il Var conferma il gol, 2-1 per i rossoneri.
La Juve vince e sale al terzo posto in classifica
188
articolo precedente