Goal nel primo tempo di Federico Chiesa e Alex Sandro

La Juventus chiude il campionato battendo 2-0 il Monza

Primo successo per Montero, futuro con Thiago Motta
Alessandro Ferro

Bastano due goal nel primo tempo, di Chiesa e Alex Sandro, alla Juventus per battere in casa il Monza. Montero rimescola la formazione concedendo spazio alle seconde linee, con ampio turnover in ogni reparto.

In avvio di partita punizione di Colpani, D’Ambrosio di testa, respinge Perin e poi Izzo al volo non riesce a trovare la porta.

Al 17° risponde la Juventus. Fagioli controlla e parte in velocità, destro dal limite e traversa a Sorrentino battuto. Vicino al goal il numero 21 bianconero, oggi titolare.

Juventus ancora pericolosa con Chiesa e Yildiz in area di rigore, si salva in qualche modo il Monza.

Al 26° si sblocca il risultato con Chiesa. Il 7 bianconero riceve da Milik, approfitta di un rimpallo su D’Ambrosio, lo supera, si infila in area e col sinistro batte Sorrentino. Nono goal in campionato per Chiesa.

120 secondi e la Juve raddoppia. Corner di Fagioli, sul primo palo sbuca Alex Sandro che di testa la mette dentro. Probabilmente all’ultima in bianconero, saluta così i suoi tifosi il giocatore brasiliano. Il primo tempo termina così, 2-0 per la Juventus.

Nella ripresa Montero manda in campo Pinsoglio al posto di Perin e il portiere si rende subito protagonista. Azione insistita in area del Monza, alla fine ci prova Birindelli da posizione ravvicinata e Pinsoglio para sulla linea salvando la sua porta.

La Juventus reagisce e sfiora il terzo goal. Yildiz serve Chiesa che controlla, guada la porta e tira, Sorrentino non ci arriva ma l’incrocio dei pali nega la doppietta al numero 7 bianconero.

I padroni di casa non si accontentano. Combinazione tra Chiesa e Fagioli con un triangolo veloce, Sorrentino in uscita bassa sbarra la strada del goal.

Il portiere del Monza è attento poco dopo anche sul tentativo di Yildiz.

Si resta sul 2-0 anche quando Djuric impegna di testa Pinsoglio che è ancora bravo a parare.

Al 90′ Zerbin, entrato al 66′, lascia in 10 il Monza per doppio giallo dopo fallo su Alcaraz.

Termina così il match. La Juventus supera 2-0 in casa il Monza.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.