La Juventus pareggia col Genoa e perde Vlahovic

Michele Masturzo

Prosegue il momento di flessione della Juventus, che non va oltre uno striminzito 0-0 in casa col Genoa. Vlahovic si fa espellere nel finale per proteste.
Ospiti pericolosi nella prima frazione di gioco col colpo di testa di Bani che costringe Szczesny ad un difficile intervento. Insiste la squadra di Gilardino: Vitinha cerca e trova Retegui, conclusione violenta dal limite dell’area ma palla fuori. Si vede la squadra di casa: tentativo dalla lunga distanza da parte di Gatti, nessun problema per Martinez. Il centrale bianconero è l’uomo più pericoloso dei suoi: cross di Kostic, girata al volo di sinistro di Gatti ancora impreciso. Nel finale di tempo, Spence cambia gioco, Messias aggiancia il pallone, rientra verso il centro dell’area e calcia col destro, che non è il suo piede preferito e si vede.
Dopo i primi 45 minuti equilibrati, in avvio di ripresa la Juventus prova ad accelerare: combinazione tra Yildiz ed Iling jr, conclusione col sinistro, il tiro rimbalza davanti a Martinez salvato dal palo alla sua sinistra. Spunto sulla destra di Cambiaso, cross al centro, Vlahovic svetta e il suo colpo di testa termina a lato di pochissimo. Il copione si ripete poco dopo: Cambiaso si accentra e crossa col sinistro, Vlahovic non riesce di testa a trovare la porta. Yildiz prova ad illuminare la manovra dei bianconeri, respinta l’imbucata per Vlahovic, la sfera arriva a Kean, bolide dal limite dell’area e Martinez deve dire ancora grazie ai legni della sua porta. Nel finale, ancora Yildiz scodella al centro, l’arbitro fischia un fallo in attacco a Vlahovic che si arrabbia, giallo per proteste, il serbo esagera e viene espulso, salterà il match in casa della Lazio.
Finisce 0-0, la Juventus ha conquistato solo 7 punti nelle ultime 8 partite. Il Genoa sale a quota 34.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.