Successo importante per il prossimo avversario della Salernitana

La Juventus vince 3-1 in trasferta con la Sampdoria

I bianconeri mercoledì affrontano nel ritorno di Champion’s League il Villareal
Alessandro Ferro

Al Ferraris la Juve batte 3-1 la Sampdoria e conferma di essere la squadra migliore dell'anno. Nessuno nel 2022 ha fatto più punti in serie A dei bianconeri che, in 15 gare, hanno ottenuto 10 vittorie. Morata con una doppietta non fa sentire l'assenza di Vlahovic, inizialmente in panchina in vista dell'impegno in Champion's League che precede quello di domenica in campionato con la Salernitana.

Dopo una conclusione di Candreva dalla distanza, sale in cattedra la Juve che colpisce in contropiede. Cuadrado è veloce, prova a servire Kean in area. Yoshida interviene ma fa autogoal.

1-0 per i bianconeri che attaccano ancora. La Sampdoria prova a rispondere ma la squadra di Allegri passa sul doppio vantaggio.

Kean se ne va, entra in area e viene steso da Colley. Rigore evidente. Dal dischetto Morata non sbaglia, spiazzato Falcone e 2-0 per la Juve che a fine prime tempo sembra avere già la partita in pugno.

Eppure il match poteva riaprirsi nella ripresa per il penalty concesso alla Sampdoria per fallo di mano in area di Rabiot. Candreva spreca l'occasione ma è da evidenziare anche l'ottima parata di Szczesny.

Vlahovic entra e cerca il gol ma ad andare a segno sono i blucerchiati con una punizione di Sabiri deviata in barriera da Morata.

Poco dopo lo spagnolo chiude definitivamente il match. Cross di Locatelli e colpo di testa vincente di Morata. Vince la Juventus che mercoledì affronterà in Champion's il Villareal prima di ospitare la Salernitana.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.