Grande impresa della PB63 Lady. La squadra del presidente Giancarlo Rossini batte in rimonta la quotata Campobasso e festeggia la prima vittoria in campionato. Nell'incontro valido per la 18esima giornata (quinta di ritorno) le ragazze di coach Scotto Di Luzio mettono in campo cuore, testa e coraggio e superano, grazie alla grande intensità difensiva e al sangue freddo in attacco nei momenti decisivi, la forte squadra molisana per 72-71.
Primo quarto dai ritmi piuttosto blandi. Battipaglia parte bene (7-5 al 3′) ma col passare dei minuti subisce l'intraprendenza delle ospiti (8-13 al 6′). Campobasso allunga approfittando degli errori in attacco delle padrone di casa e arriva al 10' avanti di 11 (13-24).
Ad inizio secondo quarto, incoraggiante 6-0 di parziale delle biancoarancio che, trascinate da Hersler, si avvicinano alle ospiti (19-24 all'11'). Nonostante i soliti errori in fase di finalizzazione e gli 11 punti di Wojta per le viaggianti, le padrone di casa si riportano sotto nel punteggio e arrivano a -4 all'intervallo lungo (35-39).
La PB63 Lady comincia il terzo quarto in maniera arrembante: due triple di Hersler e Melgoza e il 2/2 di McCray dalla lunetta valgono il sorpasso (43-41 al 23′). Il match diventa vibrante. Nessuna delle due squadre è intenzionata a cedere di un millimetro e lo spettacolo è gradevole. Un passaggio a vuoto costa alle biancoarancio un break di 0-9 ma Bocchetti e compagne non si disuniscono e arrivano sotto di 2 sole lunghezze alla mezzora (55-57).
L'ultimo quarto è avvincente. I colpi di scena, sorpassi e controsorpassi si susseguono. McCray ed Hersler da una parte, Ostarello e Bove dall'altra infiammano una contesa che vive sui binari sottilissimi di un equilibrio precario. Al 38′, sul -2, una splendida tripla di Bocchetti vale il sorpasso (70-69). Campobasso non ci sta e si riporta avanti con Marangoni (70-71 al 39′). Nell'ultimo minuto succede di tutto. Melgoza si presenta due volte dalla lunetta collezionando un duplice 1/2: a 19 secondi dal termine la PB63 Lady è avanti di un solo punto (72-71). L'ultimo possesso è delle ospiti, ma non sortisce effetto alcuno: Battipaglia difende in maniera perfetta non consentendo neanche il tiro a Campobasso. Il suono della sirena finale certifica il primo successo stagionale di Battipaglia, che lascia ben sperare per il futuro.
PB63 LADY BATTIPAGLIA vs MOLISANA CAMPOBASSO 72-71
PB63 Lady: Melgoza 12, Moroni 2, McCray 23, Hersler 23, Opacic, Logoh N.E., Seka N.E., Mazza 2, Potolicchio N.E., Bocchetti 8, Dione 2, Mattera N.E.. Coach: Scotto Di Luzio.
Campobasso: Gorini 5, Tikvic 9, Bonasia 5, Wojta 11, Ostarello 17, Marangoni 5, Quiñonez 2, Sanchez 3, Bove 14, Amatori N.E., Egwoh N.E., Falbo N.E. Coach: Sabatelli.