Tra le battipagliesi, prive di Melgoza e Bocchetti, si salva solo Hersler: per lei 19 punti e 9 rimbalzi

La PB63 Lady perde ad Empoli una partita senza storia

Le padrone di casa si impongono 84-56 al termine di un match a senso unico
Michele Masturzo

Ancora una sconfitta per la PB63 Lady. Al PalaSammontana, nell'incontro valido per l'ottava giornata del campionato di Serie A1 Femminile, la squadra cara al presidente Rossini, ancora rimaneggiata perché costretta a fare a meno di Bocchetti e Melgoza, offre una prova incolore di fatto non scendendo mai in campo al cospetto di una Empoli che, invece, gioca bene, vince e convince. Risultato finale: 84-56 in favore delle padrone di casa.

L'impatto di Battipaglia sul match è pessimo: dopo 2 minuti le toscane sono già sul 7-0. Dopo un controbreak di 0-4 targato Hersler, il quintetto di coach Cioni infila un parziale di 15-0 grazie al quale dà una chiara direzione al match. Il primo quarto termina 25-8.

Nel secondo periodo le cose migliorano leggermente in casa Battipaglia. Non tanto nel punteggio, quanto almeno nell'atteggiamento. McCray è ancora arrugginita, ma prova a farsi notare. Moroni è una lottatrice e non molla mai. Ma Empoli con Mathias, Premasunac, Baldelli e Smalls offre una buona pallacanestro e mantiene i 17 punti di vantaggio maturati nella frazione precedente (44-27).

Nella terza frazione si assiste ad un autentico show della Smalls, che segna 11 punti e chiude la pratica. Battipaglia non reagisce: Hersler e McCray fanno ciò che possono, coadiuvate da una De Feo intraprendente e coraggiosa. Al 30' la PB63 Lady è ancora più lontana (-23) dalle toscane, che chiudono 65-42.

Nell'ultimo quarto Empoli, pur dando spazio alla panchina, incrementa ancora il proprio già considerevole vantaggio. Hersler (19 punti e 9 rimbalzi) continua a lottare strenuamente, De Rosa prova a mettersi in evidenza con due triple ravvicinate. Il suono della sirena finale certifica la netta affermazione di Empoli, che si impone 84-56. Battipaglia, che spera di recuperare le infortunate, cercherà di rifarsi nel prossimo turno, a Bologna.

USE EMPOLI – PB63 Lady Battipaglia 84-56

Parziali: 25-8; 44-27; 65-42; 84-56)

Empoli: Smalls 22, Ruffini 3, Premasunac 17, Lucchesini 3, Chagas 4, Baldelli 2, Francalanci 1, Malquori, Ravelli 5, Manetti 6, Narviciute 2, Mathias 19. Coach: Cioni.

Battipaglia: Moroni 8, McCray 15, Mazza, Potolicchio, Hersler 19, Opacic, Dione, De Feo 4, Mattera 4, De Rosa 6. Coach: Paciucci.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.