Nella seconda gara casalinga di questo campionato di Serie A1 la PB63 Lady non riesce a superare la Dike Napoli e perde il derby tra le mura amiche del PalaZauli. La squadra del presidente Rossini ha disputato una gara coraggiosa, arrivando ad un’esaltante rimonta tra la fine del terzo e l’inizio dell’ultimo quarto, per poi arrendersi per 62-67 alla compagine partenopea.
Il primo quarto non parte nel migliore dei modi per Ladies di coach Lamberti che, dopo soli due minuti, si trovano subito sullo 0-6. Complice un iniziale dominio sui rimbalzi in attacco delle viaggianti e tanti errori sotto canestro di Battipaglia, la Dike Napoli arriva sul +9 prima della scossa che arriva da Davis e Campbell che riescono a portare le Ladies a -5. Si va all’intervallo con il tabellone del PalaZauli che segna 25-31, dopo un secondo quarto che si è svolto sulla falsa riga della prima frazione di gioco e che ha visto la compagine partenopea sfruttare in modo cinico le palle perse dalla formazione di casa.
Il secondo tempo si apre nel peggiore dei modi per le Ladies di coach Lamberti che, dopo 20 secondi dall’inizio, subiscono la tripla di Pastore e si trovano subito a -9, il contraccolpo psicologico è evidente e la squadra partenopea arriva addirittura sul +13. Ci pensa Orazzo però a rimettere in discussione la gara e a suonare la carica per le Ladies che trovano in rapida successione la tripla del loro capitano e di Davis (miglior marcatrice per Battipaglia con 17 punti). Due canestri pesanti di Andrè, fresca di nuova convocazione in nazionale, portano poi il risultato sul 45-48. L’ultima frazione di gioco parte con la PB63 Lady che, grazie alla grinta e al talento delle sue giocatrici trova in pochi minuti il sorpasso e addirittura il +4. La Dike Napoli però si compatta e fa valere la sua esperienza, trova il pari ed il sorpasso prima della tripla decisiva che porta il risultato sul +5. Negli ultimi minuti Battipaglia non si arrende e prova in tutti i modi a riprendere la gara, senza però riuscirci.
PB63 Lady Battipaglia – Saces Mapei Napoli 62-67
(11-19, 25-31, 45-48)
PB63 Lady Battipaglia: Orazzo 11, Miletic 8, Andrè 9, Davis 17, Pinzan 2, Chicchisiola 0, Cremona , Sasso , Trimboli 2, Campbell 11, Policari 2. All. Lamberti
Saces Mapei Givova Napoli: Di Battista ne, Cinili 5, Pastore 5, Carta 3, Diene ne, Harmon 27, Dacic ne, Gemelos 7, Dolson 20, De Cassan ne. All. Molino.