Il discorso salvezza per il quintetto di coach Scotto Di Luzio si fa sempre più complicato

La PB63 Lady perde anche lo scontro diretto col Broni

Le viaggianti, trascinate dall'ex Marida Orazzo, infliggono la tredicesima sconfitta di fila alle padrone di casa
Michele Masturzo

La PB63 Lady perde 63-71 con Broni al PalaZauli al termine di una prova dai due volti. Dopo un ottimo primo quarto, il team caro al presidente Rossini arriva avanti di 4 lunghezze all'intervallo lungo. Nella ripresa, però, le viaggianti non hanno lasciato scampo alle padrone di casa, infliggendo loro la tredicesima sconfitta in altrettante gare disputate. La strada che conduce alla salvezza appare sempre più impervia per il quintetto di coach Stefano Scotto Di Luzio.

Nell'incontro valevole per la 16ª giornata (3ª di ritorno) del campionato di Serie A1 femminile Battipaglia parte a razzo e dopo 2 minuti, è già sull'8-0 (due triple di Bocchetti e un canestro dall'area di Melgoza). Broni, guidata dall'ex di turno Orazzo, prova a reagire ma trova di fronte una PB63 Lady concentrata e propositiva che continua a spingere: ancora Bocchetti, Hersler e Melgoza fanno volare le padrone di casa che, all'8′, toccano il massimo vantaggio sul +11 (24-13). Alla prima sirena le biancoarancio sono avanti di 8 (27-19). Nella seconda frazione le difese hanno la meglio: le due squadre segnano col contagocce. Broni arriva fino al -2 (32-30 al 17′) ma due splendidi canestri di Melgoza e una tripla impossibile di Bocchetti consentono alle padrone di casa di andare al riposo con 4 punti di vantaggio (38-34).

Al rientro in campo, Battipaglia resta con la resta negli spogliatoi, smettendo di giocare, di segnare e di difendere. Broni pareggia i conti sul 44-44 e, di fronte alla prima difficoltà, le biancoarancio invece di reagire, si sciolgono come neve al sole. Capitan Potolicchio e compagne subiscono un parziale tremendo che, al 30', la fa sprofondare a -10 (49-59). Nell'ultimo quarto, il trend non muta: Broni, trascinata da Madera, fa ciò che vuole giocando una buonissima pallacanestro, la PB63 Lady si rivela incapace di lottare. Il successo, inevitabilmente e con pieno merito, va alla compagine di coach Fontana che si impone con il punteggio di 63-71.

PB63 LADY BATTIPAGLIA PB63 VS PF BRONI '93 63-71

Lady Battipaglia: Melgoza 15, Moroni 3, McCray 13, Hersler 13, Bocchetti 16, Mazza 3, Potolicchio, Opacic, Dione N.E., De Feo N.E., Mattera, De Rosa N.E. Coach: Scotto Di Luzio.

PF Broni '93 Orazzo 21, Roma 2, Parmesani 6, Madera 26, Soli, Togliani 8, Ianezic, Rulli 6, Castello 2, Capra. Coach: Fontana.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.