La PB63 Lady perde lo scontro diretto con Lucca, che si impone per 68-86. Al PalaZauli, nel recupero della gara valida per la decima giornata del campionato di Serie A1 Femminile, la compagine lucchese approfitta del calo accusato dalle padrone di casa nella ripresa e allunga in classifica rispetto ad una concorrente diretta per la salvezza. La squadra affidata al quarto allenatore della stagione, Corà, dopo un primo tempo positivo, nella ripresa concede troppo alle viaggianti e si complica da sola la vita.
L'inizio del match è all'insegna dell'equilibrio. Nei primi minuti le due squadre si equivalgono. Orsili e Jakubcova per Lucca, Melgoza e la solita Hersler per le salernitane, guidano le squadre in un parziale punto a punto, che termina 28-27 per la PB63 Lady.
Nel secondo quarto, i tecnici delle due squadre puntano sulla difesa e le percentuali di realizzazione calano da una parte e dall'altra. Ancora Orsili e Paestrello, assieme alle ex di turno Russo e Tunstull, consentono alle viaggianti di produrre uno strappo, grazie al quale vanno al riposo sul 42-44.
Dopo l'intervallo, Battipaglia parte meglio. McCray al minuto 24 firma anche il sorpasso delle padrone di casa che, però, sul 50-48, vanno incontro all'ennesimo inspiegabile black out. La PB63 Lady si spegne, Lucca, trascinata pure da Harper, non si fa pregare e ne approfitta per andare in fuga. Alla mezzora le toscane sono avanti 56-68. Nonostante la miglior prova stagionale di Melgoza (29 punti) e il buon apporto di capitan Potolicchio, nell'ultimo quarto Battipaglia non solo non riesce a ritrovarsi ma concede ulteriore terreno alle ospiti, che allungano fino al 68-86 finale. Coach Corà ha compreso subito che ci sarà tanto da lavorare per cercare di conquistare una salvezza che resta ancora difficile da raggiungere, in presenza di simili cali di tensione.
PB63 LADY BATTIPAGLIA vs LUCCA 68-86
PARZIALI: 28-27; 42-44; 56-68; 68-86
Battipaglia: Melgoza 29, Moroni 5, McCray 6, Seka, Mazza, Potolicchio 9, Hersler 13, Opacic, Bocchetti 2, De Feo N.E., Mattera 4, De Rosa N.E. Coach: Corà
Lucca: Jakubcova 17, Pastrello 10, Russo 7, Orsili 14, Miccoli 2, Pallotta N.E., Farnesi N.E., Harper 18, Smorto 7, Tunstull 11. Coach: Iurlaro.