Dopo l'ulteriore rinvio della partita con Vigarano, autentico scontro diretto in chiave salvezza, la PB63 Lady si prepara a tornare in campo. Il team caro al presidente Giancarlo Rossini sarà di scena in casa del Sesto San Giovanni e, di certo, per le biancoarancio non sarà una passeggiata.
Le toscane, che nel match d'andata al PalaZauli si imposero per 63-82, sono quinte in classifica con 20 punti all'attivo, avendo vinto 10 delle 16 partite disputate in stagione. Battipaglia, invece, è ancora ferma al palo, essendo andata incontro a 13 sconfitte in altrettanti incontri.
Contro atlete del calibro di Panzera, Verona, Oroszova, Graves, Gwathmey di cui può disporre coach Cinzia Zanotti, per la PB63 Lady non sarà affatto semplice.
Eppure, nelle ultime giornate il quintetto di coach Stefano Scotto Di Luzio ha fornito dei timidi segnali di risveglio. Al completo, da quando è rientrata in organico anche la Melgoza, le battipagliesi hanno dimostrato di poter dare fastidio a qualsiasi avversario. Le biancoarancio, però, devono cercare di risultare continue in termini di rendimento nell'arco dei 40 minuti, particolare che risulterà determinante soprattutto nelle gare contro le dirette concorrenti per quella permanenza in massima serie, che oggi sembra un obiettivo irrealizzabile.