La Pdo Salerno vince agevolmente (23-42) in casa della Pallamano Leno

Redazione

Netta affermazione della Jomi Salerno che, archiviata a testa alta la parentesi europea, torna a concentrarsi sul campionato e supera in trasferta il Leno con il risultato finale di 42-23. Troppo netto il divario in campo tra la matricola bresciana e la formazione salernitana che è riuscita così a portare a casa la vittoria ed i due punti in palio.

Parte subito forte la compagine allenata da coach Dragan Rajic che dopo cinque minuti è già avanti di tre reti (5-2). Capitan Coppola e compagne sono un vero e proprio rullo compressore: dopo 10’ minuti la Jomi Salerno si porta sul +7 (9-2), concedendo davvero poco alle avversarie. Il Leno non riesce a fronteggiare lo strapotere delle salernitane che aumentano ancor di più il vantaggio (+ 9): al 15’ la Jomi Salerno è infatti avanti con il risultato di 11 a 2. Il sette allenato da Rajic con una difesa attenta non concede reti alle avversarie, il divario aumenta ancora. Al 20’ il risultato è di 13-2 in favore delle salernitane. Nei minuti conclusivi del primo tempo la Jomi Salerno concede qualcosa alle avversarie che provano ad accorciare. Al 28’ capitan Coppola e compagne sono avanti con il risultato di 19-7. La prima frazione di gioco si chiude con le campane avanti con il punteggio di 21-9. Nel secondo tempo la musica non cambia. La Jomi Salerno è avanti con il risultato di 25-12 quando il cronometro segna il numero 5. Leno non riesce ad arginare le salernitane, la formazione allenata da coach Rajic al 10’ minuto è sul + 15 (30-15). E’ sempre la Jomi Salerno a fare l’andatura, al 20’ minuto capitan Coppola e compagne conducono con il punteggio di 36 a 21. Gomez e compagne non mollano dal punto di vista dell’impegno e della concentrazione, al 25’ Laure Oliveri regala la rete numero 40 alla Jomi Salerno (40-22). Nei minuti conclusivi del match c’è spazio anche per le giovanissime. La sfida si chiude con la netta vittoria della Jomi Salerno con il risultato di 42-23.

Le salernitane torneranno nuovamente in campo mercoledì prossimo 31 ottobre, per affrontare in trasferta la Casalgrande Padana nel recupero della quarta giornata d’andata.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.