La Polisportiva Battipagliese gioca bene ma cede in volata alla Tiber Roma

Redazione

Sconfitta per la Polisportiva Battipaglia nell’ottava giornata del campionato di Serie B Old Wild West. Dopo una gara condotta per larghi tratti la squadra del presidente Rossini nel finale per 65-75 contro la Tiber Basket Roma. La gara si apre nel migliore dei modi per la squadra battipagliese che, grazie a Norcino e ad Anumba, si porta sul +7. La Tiber Roma cerca di rientrare in partita ma non basta. Una solida difesa e il miglior attacco della stagione permettono a Battipaglia di chiudere il primo quarto sul +8. La seconda frazione di gioco si apre con una tripla del capitano bianco-arancio Filippi che non abbatte la squadra capitolina bensì scatena la sua reazione che, grazie a Bertoldo e Santucci, le permette di arrivare al -1 prima del tiro dall’arco dei tre punti di Norcino. La tripla del numero 0 suona la carica per la squadra di casa che ristabilisce le distanze e arriva all’intervallo con il punteggio di 42-35. Nel terzo quarto Battipaglia parte forte e grazie ad una spettacolare schiacciata di Anumba arriva sul +11. Nella seconda metà del periodo la Tiber si sveglia, sfruttando un black-out dei ragazzi di coach Sanfilippo e mostrando tutte le qualità che le hanno permesso di arrivare a questa sfida con 6 punti in classifica. La squadra di coach Polidori stringe le maglie in difesa ed è abile a sfruttare le troppe palle perse dalla compagine battipagliese arrivando all’ultimo quarto con solo un punto di svantaggio. L’ultima frazione di gioco si apre con un mini-break della squadra di casa che si porta sul +6. L’inerzia della partita cambia con l’infortunio di Di Capua che a 6 minuti dal termine della gara è costretto a lasciare il parquet e questo dà il via alla rimonta della Tiber. Alcune discutibili decisioni arbitrali e l’espulsione di Norcino causano il definitivo crollo della Polisportiva Battipagliese che vede sfumare la vittoria sul finale dopo una gara ben giocata e condotta per larghi tratti.

Polisportiva Battipagliese – Tiber Basket Roma 65-75 (26-18, 16-17, 12-18, 11-22)

Battipaglia: Norcino 16, Visconti 0, Cuccarese 7, Di Capua 5, Santoro 0, Pagano 0, Anumba 19, Federico ne, Filippi 8, Vigilante , Visentin 1, Invidia.

All. Sanfilippo

Tiber: Ricciardi 12, Bertolo 21, Reali 0, Ridolfi 9, Dal Sasso 0, Valentini 9, Galli 0, Napolitano 0, Moretti 0, Santucci 24.

All. Polidori

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.