La Polisportiva Battipagliese non riesce a tener testa al Palestrina

Redazione

Ancora una sconfitta per la Polisportiva Battipagliese. Nella decima giornata del campionato di Serie B Old Wild West la squadra del presidente Rossini non è riuscita a compiere l’impresa al Pala Iaia. La squadra di coach Porfidia si arrende per 98-64 alla Citysightseeing Palestrina. Nel primo e nel secondo quarto Battipaglia, orfana dell’infortunato Di Capua, è riuscita a tenere testa alla seconda forza del campionato, quando Palestrina ha tentato l’allungo la squadra campana è stata sempre pronta a ricucire lo strappo. Al termine del secondo quarto il distacco è di soli 4 punti, ma un parziale di 8-0 negli ultimi secondi ha compromesso il buon lavoro svolto fino a quel momento da Norcino e soci. All’intervallo lungo il punteggio vede i padroni di casa avanti 48-36. Con il passare dei minuti, nella ripresa la maggior fisicità della Citysightseeing Palestrina è venuta fuori e la forbice del distacco si è ulteriormente ampliata. In avvio di terzo quarto s’è registrato un nuovo mini break da parte dei laziali, che ha chiuso i giochi. Nel finale, poi, l’ex Agropoli Visnjic e soci hanno allungato fino al 98-64 con cui s’è chiusa la contesa, nonostante i 21 punti messi a segno da Norcino, i 17 di Visentin e i 12 di Anumba.

Nel prossimo turno la Polisportiva Battipagliese, che occupa l’ultima piazza della classifica assieme ad Isernia e Patti (con 2 soli punti all’attivo), ospiterà tra le mura amiche del PalaZauli lo scontro diretto proprio con Patti (superata in volata da Cagliari nello scorso turno). Una vittoria domenica, davanti al pubblico amico, sarebbe fondamentale per la lotta salvezza e soprattutto per risollevare il morale della truppa di coach Porfidia.

CITYSIGHTSEEING PALESTRINA vs TREOFAN BATTIPAGLIA

Parziali: 31-21, 48-36, 71-47

Palestrina: Fiorucci 4, Alessandri 13, F.Rossi 2, G.Rossi 13, Barsanti 16, Duranti 4, Galuppi, Cecconi, Bolozan 1, Paesano 20, Molinari 10, Visnjic 15.

All. Lulli

Battipaglia: Norcino 21, Visconti, Cuccarese 3, Spera ne, Urso, Anumba 12, Federico 5, Filippi 6, Visentin 17, D’Emilio, Coppa ne.

All. Porfidia

https://www.youtube.com/watch?v=tDAMkDY46oI

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.