La Polisportiva Due Principati Volley cerca un risultato di prestigio con Ravenna

Redazione

«Chi non ci crede non venga al palazzetto». Ivan Castillo, coach della Polisportiva Due Principati Volley, chiede sostegno ai tifosi e lo fa a modo suo: invita all’adunata, auspica rumore e calore sugli spalti del Palazzetto di Capriglia.

«Il campionato è fresco, è giovane, sono passate appena sei giornate e noi abbiamo i mezzi per battere chiunque», carica il tecnico di Baronissi. Domani, di nuovo tra le mura amiche dopo due trasferte che hanno consegnato un solo punto a Strobbe e compagne, la Volley P2P affronterà la Teodora Ravenna, quarta in classifica.

Le irnine, invece, si ritrovano nel gruppone delle quartultime a quota 5 punti, con due lunghezze da recuperare rispetto alla pancia della classifica (Brescia, al nono posto, ha totalizzato 7 punti) ma anche con la necessità di evitare rimonte dalle retrovie.

«A Montecchio ci siamo complicati la vita a metà gara, cominciando a giocare dal secondo set una partita nervosa in ragione anche dell’importanza della posta in palio – analizza Castillo –. Chiedo alle ragazze cuore caldo ma mente fredda, lucidità: la pallavolo non è uno sport di contatto fisico, conta la capacità di indirizzare bene energie e lavoro settimanale al momento giusto, nell’istante topico della partita. La serie A2 non è un campionato agevole, è il campionato dell’imprevedibilità, vietato ai deboli di cuore».

Le rivali di tappa sono di fascia alta: «Ma – ribadisce il coach – abbiamo il dovere, l’obbligo e anche le capacità di fare bene contro chiunque: primi, quarti, ultimi o gli alieni».

Fischio d’inizio alle ore 17, botteghino aperto dalle ore 16, biglietto d’ingresso 4 euro.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.