La Roller Salerno pareggia 2-2 in casa di Matera e mantiene l'imbattibilità e la vetta nel girone della Coppa Italia di Hockey su Pista. Dopo la vittoria per 7-5 ottenuta al PalaTulimieri contro Giovinazzo, il team caro al patron Camisa va vicino a compiere il blitz nel secondo match della manifestazione tricolore e solo nel finale si deve accontentare del pareggio. La gara in casa dell'HP termina 2-2, ma i granata a lungo conducono il match, andando due volte in vantaggio e venendo puntualmente raggiunti dai padroni di casa.
Pronti via e Salerno va subito in vantaggio con Michael Corsaro. La squadra lucana non demorde e raggiunge il pareggio su tiro piazzato, con Santochirico che non fallisce e infila il portiere Marrazzo. I ragazzi di mister Ventre non stanno a guardare e continuano a macinare gioco. Il secondo gol della Roller porta la firma di Vito Gallotta, che riporta i salernitani avanti nel punteggio. Santochirico sbaglia il secondo tiro piazzato concesso a Matera e così si va al riposo sul 2-1.
Nel secondo tempo la gara sale d'intensità, con tanti falli da una parte e dell'altra. Quando la vittoria sembra aver preso la strada di Salerno, i biancoblù di casa ritrovano la parità grazie alla rete di Corrado che fissa il punteggio sul 2-2 finale.
I granata, che guidano la classifica del girone H con 4 punti, torneranno in pista il 22 dicembre, a Giovinazzo, per la gara di ritorno con i pugliesi. Il ritorno al "PalaTulimieri" è programmato per il 9 gennaio del nuovo anno, ultima gara del raggruppamento, per la sfida con Matera. Per quanto riguarda il campionato di Serie B, l'esordio ci sarà il prossimo 6 febbraio al "PalaTulimieri", contro l'AFP Giovinazzo. I salernitani sono inseriti nel Girone B.