La Roller Salerno si aggiudica il derby con la Cresh Eboli

Redazione

Dopo tre gare senza successi (sconfitta per 4-3 in casa di Giovinazzo, stop casalingo con l’Estrelas Molfetta per 2-4 e pareggio 4-4 in casa dei Falchi Matera), la Roller Salerno vince il derby con la Cresh Eboli e ritrova il sorriso. La squadra del presidente Camisa vince nettamente (8-3 il punteggio di una sfida praticamente mai in discussione) e si prepara allo scontro diretto contro l’Hp Matera che mette in palio il secondo posto nel gruppo E del campionato di serie B di hockey su pista.

La squadra allenata da Massimo Giudice e Alfonso Rotolo, nel recupero dell’ottava giornata, non ha disputato la sua miglior prestazione. Ma, grazie all’esperienza dei suoi atleti, è riuscita a conquistare l’intera posta in palio. La Roller ha messo al sicuro il risultato già nei primi 25 minuti grazie alle reti di Esposito, Di Concilio e Giuseppe Giudice (doppietta) che hanno consentito ai padroni di casa di andare al riposo sul risultato di 4-0.

Nella ripresa la società cara al patron Gianfranco Camisa ha subito trovato il gol del 5-0 con Durante ma, poi, ha commesso qualche sbavatura di troppo, soprattutto in fase difensiva, che ha permesso alla squadra avversaria di rifarsi sotto con Corsaro e Chiello. Una doppietta di Di Concilio (tre reti complessive) e un’altra rete di Durante hanno, comunque, permesso alla squadra di casa di blindare il risultato, prima della rete finale dell’ebolitano Chiello che ha fissato il risultato sul definitivo 8-3.

«Non è stata la nostra miglior prestazione – il commento del responsabile dell’area tecnica Massimo Giudice –. Siamo stati un po’ confusionari e poco precisi. Errori su cui dovremo lavorare in settimana per arrivare al meglio alla sfida di domenica sulla pista del Matera che metterà in palio punti importantissimi per la conquista del secondo posto».

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.