La partita non passerà certo alla storia per spettacolo o emozioni offerte. All’Olimpico la Roma batte 1-0 il Genoa con un goal di Lukaku a undici minuti dal 90°. Buono soprattutto il risultato per la squadra di De Rossi che blinda il sesto posto in classifica.
Nel primo tempo il Genoa prova a farsi vedere con questo contropiede veloce, non finalizzato a dovere da Retegui che a centro area calcia di prima forte ma fuori.
Rispondono i giallorossi con questa conclusione da fuori di Paredes che termina alta.
Null’altro nella prima frazione. Nella ripresa punizione di Vogliacco e colpo di testa insidioso di Vasquez che sfiora l’incrocio.
Anche il secondo tempo è caratterizzato da tanti errori, da entrambe le parti. De Rossi tenta di smuovere le carte inserendo Dybala ed El Shaarawy. Proprio quest’ultimo ci prova da fuori area, il suo destro è impreciso.
Poi la Roma scatena in profondità Lukaku che sfrutta la sua esplosività, entra in area ma il suo tiro viene respinto da Josep Martinez e Vogliacco chiude su Dybala.
Al 72° Paredes protesta platealmente per un fallo non fischiato ai limiti dell’area. L’arbitro Manganiello ferma il gioco, prima ammonisce Paredes e poi lo espelle.
Nonostante l’inferiorità numerica la Roma dopo sette minuti trova il goal della vittoria. Lo segna Lukaku di testa su cross di El Shaarawy facendo esplodere di gioia l’Olimpico.
Nel finale il Genoa cerca il pareggio con Malinovskyi, bordata da fuori e Svilar vola a deviare in angolo.
Vince 1-0 la Roma che sogna ancora la qualificazione in Champions League.