I giallorossi si impongono con la doppietta di Abraham e il fantastico gol su punizione di Pellegrini

La Roma rifila tre gol alla Lazio e si aggiudica il derby capitolino

Il team di Mourinho annichilisce i biancocelesti e li scavalca in classifica
Michele Masturzo

Il big match della 30esima giornata va in scena allo stadio Olimpico. Il derby capitolino si colora nettamente di giallorosso. La Roma passa in vantaggio al primo minuto sugli sviluppi di un corner: Pellegrini cerca la magia calciando direttamente in porta, la palla sbatte sulla traversa e Abraham anticipa tutti per il tap-in vincente. Il giro dato al pallone dal fantasista della Lupa, sorprende Strakosha, salvato dal legno, il numero 9 è più lesto di Acerbi e Patrik e deposita il pallone in fondo al sacco

Il team di Mourinho è padrone del campo: al 22esimo minuto, Cristante verticalizza per Mkhitaryan, il georgiano premia la sovrapposizione di Karsdorp sulla destra, cross sul secondo palo dove è appostato ancora Abraham che in precario equilibrio trova comunque la necessaria coordinazione per firmare il gol del 2-0. L'ex centravanti del Chelsea gioca si piazza alle spalle di Luiz Felipe, il pallone arriva proprio nella zona in cui è appostato e il raddoppio è cosa fatta per la Roma, che manda in estasi i suoi tifosi. Non basta.

I giallorossi vanno vicini al gol con Zelinski e Mkhitaryan, ma il team di Sarri stavolta si salva. I biancocelesti si fanno vedere per la prima volta dalle parti di Rui Patricio con Luis Alberto, ma la conclusione dello spagnolo è poca cosa.

E i ragazzi di Mourinho chiudono i conti: Pellegrini su calcio di punizione disegna una traiettoria magica che Strakosha non riesce ad intercettare. Il 3-0 fa sorridere anche Francesco Totti in Tribuna. Lazio di Sarri annichilita.

Prima dell'intervallo, i giallorossi colpiscono anche una traversa con l'attivissimo Mkhitaryan.

La ripresa si apre con un infruttuoso tentativo dell'ex Pedro. Poi è Abraham ad andare vicino alla tripletta personale, sprecando dopo il lancio illuminante di Cristante a tu per tu con Strakosha.

La Roma vince 3-0, scavalca nuovamente la Lazio in classifica e fa festa con la sua gente.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.