Grazie al gol di Djuric il team di Castori lascia l'ultimo posto in classifica al Cagliari

La Salernitana batte 1-0 il Genoa

I granata si aggiudicano lo scontro diretto coi liguri e festeggiano il primo successo in A
Michele Masturzo

La Salernitana batte il Genoa e centra la prima vittoria nel campionato di Serie A 2021/22. Il gol di Djuric e le parate di Belec permettono ai granata di aggiudicarsi lo scontro diretto con i liguri e di lasciare l'ultimo posto in classifica al Cagliari. Il team di Castori scende in campo col 4-3-1-2. Ribery gioca alle spalle di Gondo e Simy, Kastanos agisce da mezzala sinistra con Lassana Coulibaly schermo davanti alla difesa.

Nel Genoa si fa male nel riscaldamento Destro, sostituito in extremis da Bianchi.

Su corner Strandberg ruba il tempo a tutti e ci prova di testa, ma Sirigu blocca senza patemi. Il Genoa replica con un'iniziativa di Rovella, il suo tiro a giro dal limite termina alto. Simy, ispirato da Ribery, tenta la botta da fuori, ma la conclusione è centrale e per l'estremo difensore dei liguri non ci sono problemi. Tra i granata deve uscire per infortunio Lassana Coulibaly, al suo posto entra Di Tacchio.

Gli ospiti si fanno notare in ripartenza: Kallon avanza, lascia sul posto con una finta Strandberg, irrompe Bianchi ma il suo scavetto è impreciso, la Salernitana si salva.

Ancora su calcio d'angolo i padroni di casa si rendono pericolosi: rovesciata di Mamadou Coulibaly, il sinistro al volo di Gagliolo è spettacolare ma finisce a lato.

Tentativo da fuori di Kastanos, Sirugu respinge e sulla ribattuta conclusione di prima di Ribery che svirgola. L'ultima occasione della prima frazione è per Bianchi, il suo destro è violento ma termina di poco a lato.

In avvio di ripresa, Castori inserisce Obi al posto di Mamadou Coulibaly, anche lui acciaccato.

La staffilata di capitan Di Tacchio finisce alta non di molto al 47esimo. Kallon, rientra sul sinistro, calcia in porta e Di Tacchio devia il pallone sopra la traversa, mettendo i brividi a Belec. Entrano Djuric e Bonazzoli per Gondo e Simy. Calcio d'angolo di Kastanos, sul primo palo Djuric anticipa tutti e con la collaborazione di Maksimovic porta in vantaggio la Salernitana. La Salernitana legittima il vantaggio con lo stesso Di Tacchio, il cui sinistro si stampa sul palo. Il Genoa cxi prova con Fares e Kallon, ma la retroguardia granata si salva. Ancora Cambiaso all'indietro, i neoentrati Ghiglione ed Ekuban ci provano senza successo. L'ultima occasione è per il Genoa con la punizione di Rovella, tuffo di Belec che dice di no al centrocampista dei liguri, andando a sbattere contro il palo alla sua destra. Una parata che vale quanto un gol, perché permette alla Salernitana di mantenere inviolata la propria porta, di conquistare il primo successo stagionale e di abbandonare, prima della sosta, l'ultima piazza della graduatoria generale.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.