La Salernitana batte 1-0 la Pro Piacenza in amichevole, gara decisa da Volpicelli

Redazione

La Salernitana ha battuto la Pro Piacenza, squadra iscritta al prossimo campionato di Serie C, nel terzo test amichevole disputato dai granata nel ritiro di Rivisondoli. A decidere il match con gli emiliani, al lavoro da appena quattro giorni, è stato Volpicelli, in gol al 5′ della ripresa.

Mister Colantuono, che ha dovuto rinunciare ancora a Rosina, Akpa Akpro, Bocalon e Signorelli, continua ad insistere col 3-5-1-1.

Nel primo tempo davanti a Russo hanno giocato Mantovani, Schiavi e Gigliotti; sulle fasce Casasola e Pucino; in mezzo al campo Mazzarani, Palumbo e Castiglia (l’unico dei giocatori di movimento in campo per tutta la durata dell’incontro); in avanti Bellomo alle spalle di Vuletich.

La prima frazione di gioco è terminata 0-0, ma la Salernitana non è dispiaciuta, per ricerca del possesso e trame offensive.

Nella ripresa il trainer granata ha puntato ancora su Russo tra i pali; in avvio di secondo tempo Perticone è subentrato a Schiavi, Odjer a Mazzarani, Orlando a Bellomo e Volpicelli a Vuletich. Dopo 5 minuti l’ex Francavilla ha sbloccato il risultato. In seguito sono entrati in campo anche Vitale, Kalombo, Marchesi, Di Roberto, Cicerelli e Perea. Ma il risultato non è cambiato. Sono rimasti in panchina l’altro portiere Russo e i giovani della Primavera De Sarlo, Granata, Galeotafiore e Sette.

La Salernitana, impegnata oggi e domani in doppie sedute di allenamento, domenica tornerà in campo a Vasto, per affrontare alle ore 20.30 la Vastese (annullato il match delle 18 col San Salvo). Il costo del biglietto resta invariato (10 euro).

Salernitana – Pro Piacenza 1 – 0 Reti: 5′ st Volpicelli. Salernitana: S.Russo, Mantovani (24’ st Vitale), Schiavi (1’ st Perticone), Gigliotti, Casasola (24’ st Kalombo), Mazzarani (1’ st Odjer), Palumbo (24’ st Marchesi), Castiglia, Pucino (24’ Di Roberto), Bellomo (1’ st Orlando) (24’ st Cicerelli), Vuletich (1’ st Volpicelli, 24’ st Perea). All. Stefano Colantuono. A disposizione: A. Russo, De Sarlo, Granata, Galeotafiore, Sette. Pro Piacenza: Bertozzi (14’ st Antonino), Maldini (14’ st Bajic), Belotti (14’ st Esposito), Polverini (1’ st Mangraviti), Paparusso (1’ st Giuliano), Sakaj (28’ st Zola), Quaini (14’ st Buongiorno), Gattoni (14’ Perrotti), Sanseverino (14’ st Porfiri), D’Amauri (14’ st Milani), Nolé (1’ st Rozzi). All. Giuliano Giannichedda. A disposizione: Bussone, Francabandiera, Lucarini, Soresina, Piscicelli, Masella, Costa. Arbitro: Federico Dionisi di L’Aquila. Spettatori: 100 circa.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.