I granata superano i toscani per 2-0 e restano in seconda posizione

La Salernitana batte l’Empoli e sogna ancora

Il Monza vince a Cosenza e rimane a due punti dalla squadra di Castori: ultimi 90 minuti decisivi per la promozione diretta
Francesca De Simone

La Salernitana batte l'Empoli per 2-0 e continua a sognare la serie A: il Monza infatti resta all'inseguimento dei granata, dopo aver superato il Cosenza, mentre il Lecce viene fermato dalla Reggina. La squadra di Castori, guidata ancora in panchina da Bocchini si presenta all'Arechi con il 3-5-2, in mediana rientra tra i titolari Coulibaly, schierato con Di Tacchio e Capezzi, sulle fasce Jaroszinsky e Casasola, in avanti Gondo e Tutino.

La partita

In avvio arriva subito un brivido per la difesa della Salernitana: al 10' cross di Mancuso dalla sinistra per la testa di Moreo, Belec la devìa sul palo. Spazza Bogdan.

Al 26' sugli sviluppi di un corner, Damiani cerca la conclusione, ma la difesa granata libera.

Alla mezz'ora la Salernitana passa in vantaggio: corner battuto da Capezzi, spizzata di Casasola, Damiani non rinvia, Bogdan da due passi calcia di punta, Brignoli respinge male e la palla rotola in porta.

I granata mettono un piede in serie A, perché contemporaneamente sugli altri campi, Lecce e Monza pareggiano.

All'Arechi al 38′ si registra il calcio d'angolo di crociata, con tacco volante di Bandinelli, ma Belec blocca.

Il primo tempo si chiude al 44′ con conclusione alta di Bandinelli.

Nella ripresa i granata si presentano in campo con Mantovani al posto di Veseli, infortunatosi al termine della prima frazione.

Il secondo tempo si apre con un contropiede della Salernitana ben gestito: Tutino serve Coulibaly che, però, da posizione ottimale davanti al portiere calcia fuori.

Al 51' l'Empoli sfiora il pareggio: azione sull'asse Ricci – Crociata, con quest'ultimo che conclude di poco a lato

La Salernitana torna in attacco, ci prova Tutino al 61' con un sinistro insidioso che termina fuori. Poi Tiro di Gondo dal limite, ma il suo destro finisce di poco sopra la traversa.

Al 73' arriva la notizia del vantaggio del Monza a Cosenza, che costringe la Salernitana a rinviare ogni festeggiamento.

Intanto, in "zona Salernitana": in pieno recupero, arriva il gol di Andrè Anderson. Cross dalla destra di Kupisz, il brasiliano ci prova a più riprese, poi trova lo spazio e centra la sua quarta rete in campionato.

La Salernitana mette così il suo sigillo sulla partita e conquista un successo che permette di sognare ancora.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.