Un punto a testa per Genoa e Salernitana alla fine di 90 minuti combattuti al Ferraris nella 25^ di campionato in serie A. Padroni di casa in vantaggio con Destro, gli ospiti rispondono con Bonazzoli.
La partita
A Marassi è scontro salvezza tra Genoa e Salernitana. Colantuono getta nella mischia Ederson in mediana e in attacco si affida a Bonazzoli sulla trequarti con Verdi, a sostegno di Djuric. Blessin, invece, inserisce nell'undici titolare Yeboah. Prima da titolare dopo molto tempo per Maksimovic. Unica punta Mattia Destro.
La Salernitana in avvio si affaccia subito dalle parti di Sirigu con due tentativi di Radovanovic che al 3' spara alto, al 5' il suo tiro rasoterra finisce tra le braccia dell'estremo difensore avversario.
Il Genoa si rende pericoloso con un cross di Sturaro, all'8′, ma Mazzocchi provvidenziale anticipa Destro.
Due minuti dopo altro brivido: Ekuban va via a sinistra, cross basso, Portanova va in anticipo sul primo palo, fuori. Azione in fuorigioco, così come la successiva in cui Portanova va a segno.
Al 26' tentativo del Genoa con Portanova dalla distanza, la palla finisce a lato.
Al 32' arriva il gol dei padroni di casa: Ekuban se va a sinistra, si libera di Dragusin e la mette in area per Destro che taglia sul primo palo, anticipando Ranieri. Il Genoa passa così in vantaggio grazie alla rete di Mattia Destro.
Al 38′ ancora rossoblù in avanti: doppio tentantivo di Hefti, sul secondo Sepe respinge.
La gara si accende nel finale di tempo.
Al 43' si rivede la Salernitana: cross di Mazzocchi, allontana Sirigu, rovesciata di Verdi, ma il portiere rossoblù non si lascia sorprendere
Su capovolgimento di fronte Destro lancia Yeboah che favorito da un rimpallo conclude a rete: il suo diagonale è troppo angolato e finisce fuori.
Insiste il Genoa: Destro riceve spalle alla porta, di gira e calcia centralmente, ma Sepe blocca.
Allo scadere arriva il pareggio. La Salernitana trova il gol con Bonazzoli. Grande azione di Simone Verdi che scatta sulla fascia destra, fa partire il traversone, sponda di Djuric per l'attaccante in prestito dalla Samp.
Si va, così, negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.
Nella ripresa, al 52', Genoa subito pericoloso con Destro che, in area, anticipa Dragusin si gira e batte a rete: Sepe c'è.
Poche azioni degne di nota nel secondo tempo, con le due squadre che fanno fatica a trovare spazi
La Salernitana si fa viva all'88' con Perotti, entrato al posto di Ederson, ma il suo tiro dal limite è troppo debole per impensierire Sirigu.
Lo scontro salvezza del Ferraris finisce 1-1, un pareggio che serve a poco ai fini della classifica.