Terzultimo atto in serie A per la Salernitana. Domani in trasferta con la Juventus potrebbero esserci ulteriori novità di formazione, tra indisponibilità varie e la volontà di Colantuono di dare spazio ad altri elementi. La partita non ha nulla da dire per i granata che dovrebbero provare almeno ad evitare il record negativo di 18 punti del Pescara. La Salernitana poi saluterà la serie A all’Arechi lunedì 20 maggio alle ore 18:30 contro il Verona. Prevendita a partire da martedì mattina con la possibilità per ogni abbonato di acquistare due biglietti per altri utilizzatori a 5 euro l’uno per tutti i settori. All’ultima giornata la Salernitana farà visita al Milan.
Ma ormai è tempo di pensare al prossimo campionato di serie B che inizia a prendere forma con i verdetti al termine della stagione regolare. Dopo il Parma, il Como è la seconda squadra ad essere promossa direttamente in serie A. La terza uscirà dai playoff che vedranno impegnate Venezia, Cremonese, Catanzaro, Palermo, Sampdoria e Brescia. Ai playout Bari e Ternana. Retrocedono in serie C Ascoli, FeralpiSalò e Lecco.
Ieri si è tenuta la seconda udienza al Collegio Arbitrale per il caso Dia. Hanno testimoniato Liverani, Coulibaly e Costil. Ora si attendono le istanze dei legali di entrambe le parti. Non è escluso che possa esserci una terza udienza prima della decisione del Collegio Arbitrale che deve pronunciarsi a giugno sulla richiesta della Salernitana di decurtazione del 50% dello stipendio del calciatore e di 20 milioni di risarcimento danni.