Domanda da 40 milioni di euro. Per acquistare la Salernitana dovrebbe essere questa la cifra necessaria che scaturisce dalle perizie effettuate. Il condizionale è d'obbligo perché comunicazioni chiare e precise su questo aspetto non ne sono arrivate. D'altronde i due trustee lo avevano detto che non avrebbero reso pubblico il valore di mercato della società né gli organi deputati a stimarlo. Il Mattino di oggi titola: "il club vale 40 milioni". Nell'articolo a firma di Pasquale Tallarino si precisa che "la perizia è stata fatta, anzi le perizie. La Salernitana ha un prezzo di vendita, valore quantificato: la scadenza del 31 luglio è stata rispettata".
Non è dato sapere, però, la cifra contenuta nelle perizie. Questo perché i due trustee ritengono che "per vincoli di natura contrattuale, oltre che per ragioni di opportunità commerciale, non possono comunicare le informazioni attinenti al mandato ricevuto". Tra queste ci sono "il contenuto dell'atto di trust, le modalità operative ed i termini di alienazione, le manifestazioni di interesse e le offerte ricevute".
Adesso, però, potrebbe aprirsi una nuova strada per la cessione della società, sperando che questa sia breve e veloce per consentire alla Salernitana di riprendere una situazione di normalità e di disputare al meglio il campionato di serie A. Il valore di mercato stabilito dalle perizie consente di avere un punto fermo importante sul quale ragionare concretamente per l'acquisto delle quote azionarie del club granata.