Contro il Pescara attese diverse novità di formazione. E' fatta per Durmisi, la settimana prossima torna Kiyine

La Salernitana vuole voltare pagina

Dopo tre sconfitte consecutive, in settimana mister Castori ha dovuto lavorare soprattutto sulla testa dei suoi calciatori
Michele Masturzo

Non è stata una settimana facile per la Salernitana. Mister Castori a più riprese ha dovuto usare il bastone (e poi la carota), per cercare di scuotere la truppa. Dopo tre sconfitte di fila, il tecnico marchigiano ha dovuto lavorare innanzitutto sulla testa dei suoi giocatori. E poi, sul campo, ha provato a sistemare gli aspetti che non lo hanno convinto nelle ultime uscite. 10 gol subiti, nessuno realizzato, così è chiaro che non si può andare lontano.

Per la gara di domani col Pescara è lecito attendersi diverse novità di formazione. Non ci saranno gli squalificati Anderson e Dziczek oltre all'infortunato Lombardi ed ai giocatori che non rientrano più nei piani (Antonucci, Karo e Micai) ma Castori potrebbe lasciare fuori quegli elementi parsi in debito d'ossigeno o bloccati mentalmente ad Empoli: Aya e Lopez potrebbero scivolare in panchina, mentre Tutino dovrà dimostrare a suon di reti di essersi messo alle spalle il momento no (Gondo è stato spesso catechizzato in settimana dall'allenatore e resta in lizza per un posto nell'undici titolare).

I granata dovrebbero giocare ancora con il 3-5-2: davanti a Belec potrebbe toccare a Bogdan, Gyomber e Mantovani; Casasola e Kupisz esterni; Coulibaly, Di Tacchio e Capezzi in mezzo; Tutino e Djuric (anche lui a digiuno dal 21 dicembre) in avanti.

Sy ha smaltito il problema al ginocchio ed è tra i convocati. Cicerelli sembra destinato ancora a partire tra le riserve e questo potrebbe essere un segnale anche in chiave mercato. A proposito, Lotito ha convinto Durmisi che, dunque, concluderà la stagione a Salerno: il valore del mancino (che può giocare esterno sia basso che alto) non è in discussione, ma negli ultimi due anni il danese ha giocato davvero pochissimo (sia alla Lazio che al Nizza). L'ex Betis, però, sa che rischia di non essere convocato per gli Europei e quindi dovrebbe essere almeno motivato a provarci. La prossima settimana si dovrebbe concretizzare il ritorno di Kiyine. Per l'attaccante, invece, saranno decisivi gli ultimi giorni di mercato e, soprattutto, gli eventuali movimenti in uscita che la Salernitana riuscirà ad effettuare.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.