La Salerno Basket '92 batte il Basket Stabia 72-37 e centra la terza vittoria consecutiva in avvio di stagione. E' una partenza sprint per le granatine, prime da sole in classifica nel campionato di Serie B femminile. Senza l'infortunata Orchi, la squadra di coach Aldo Russo dimostra di saper trovare risorse diverse in ogni partita e, inoltre, il gioco delle salernitane è sempre più convincente.
Capitan Valerio si prende la squadra sulle spalle e porta Salerno a condurre su un comodo +8 a metà quarto. Poi, però, Castellammare torna sotto nel punteggio, chiudendo a -2 il primo quarto (13-11). La Opacic sale in cattedra ad inizio secondo periodo, mettendo dentro un canestro di pregevole fattura. L'intesa tra Valerio e De Mitri frutta recuperi e punti in contropiede, così la Salerno Basket firma un break di 10-0 al 13', ma le stabiesi restano in partita: importante la tripla di Sammarco a 60 secondi dall'intervallo lungo. A metà gara è 30-22.
La squadra di casa nella ripresa preme sull'acceleratore e il divario cresce col passare dei minuti: le rotazioni continue consentono a coach Russo di tenere sempre alta l'intensità difensiva. Scolpini e Rizzati si mettono in evidenza, Mancuso manda Salerno sul 45-29 al 25'. Anche De Nicolo si iscrive al club delle cecchine e alla mezzora Salerno è avanti di 22 (53-31). L'ultimo quarto consente al tecnico delle salernitane di far crescere il bagaglio di esperienza delle più giovani Galizia, Ghiran, Coppola e Capriati, che segna i suoi primi punti in Serie B. Finisce 72-37.