Turno infrasettimanale stimolante per la Salerno Basket '92 che, in casa di Capri, favorita numero uno per la promozione in A2, sarà chiamata a disputare una partita importante ma da vivere senza assilli ed esclusivamente con la voglia di dimostrare di poter dire la sua nel torneo di Serie B femminile.
Le granatine si presenteranno al PalaVesuvio di Ponticelli che ospita le gare interne delle isolane, per far visita alla capolista nella gara valida per la quinta giornata di campionato.
Ruolini di marcia importanti per entrambe le squadre: quattro successi in altrettante partite per le napoletane allenate da Paolo Falbo, ex di turno, che ha regolato, nell'ordine, Cercola, Catanzaro, Potenza e Taranto. Salerno è ferma a quota tre vittorie (dovendo recuperare il match in casa di Taranto, in programma il 14 aprile), avendo sconfitto Potenza, Battipaglia e Cercola.
La super sfida tra Capri e Salerno si disputerà ovviamente a porte chiuse e sarà arbitrata da Arianna Del Gaudio di Massa di Somma (NA) ed Alessandro Gensini di Cercola (NA).
«Al cospetto di Capri, che gioca in casa e parte con i favori del pronostico, visti i nomi e la qualità delle giocatrici, servirà la migliore partita da parte nostra per provare a fare un'impresa – ha affermato coach Aldo Russo alla vigilia -. Arriviamo a questa partita con una buona condizione emotiva, ma siamo consapevoli che affronteremo una squadra che non nasconde le proprie velleità per il salto di categoria. Andremo lì senza pressioni eccessive. L'obiettivo è fare la migliore prestazione possibile, testarci in relazione a un avversario che ha qualità e talento individuale nelle sue giocatrici. Vogliamo capire anche qual è il nostro livello di crescita come squadra, dovremo cercare di opporre la forza del nostro gruppo ed essere capaci di rimanere attaccati alla partita. Sarà importante l'aspetto mentale. Entrambe le squadre si sono studiate attraverso i video. Faremo tutto il possibile ma, ripeto, servirà la migliore Salerno Basket ‘92».