Non conosce ostacoli la marcia della Salerno Guiscards che sul campo dell'Emilio Vietri Montoro conquista la quarta vittoria consecutiva, confermandosi in vetta a punteggio pieno. Contro la formazione irpina all'esordio stagionale allenata da coach Senatore, il team volley della polisportiva del presidente D'Andrea parte subito forte, mettendo pressione all'avversario. Dopo aver conquistato in scioltezza il primo set (14-25), il sestetto di coach Tescione si complica un po' la vita nei successivi due parziali. Nel secondo set, Montoro scatta sul 6-0 e mantiene il vantaggio fino al 12-6. Qui, trascinate da Rosita Sabato, le giallo-oro e si impongono 18-25. Nel terzo e decisivo parziale, poi, sotto 21-19, le foxes accelerano improvvisamente, con 6 punti in fila e conquistano l'intera posta in palio. Magari meno bella rispetto al derby con Pontecagnano, ma comunque vincente la Salerno Guiscards torna a casa così con altri 3 punti che regalano ulteriore entusiasmo al gruppo.
«È stata una partita sofferta ma ce lo aspettavamo – ha dichiarato il presidente Pino D'Andrea al termine del match -. L'importante era fare risultato su un campo difficile e ci siamo riusciti. Dobbiamo avere però la stessa concentrazione a prescindere dall'avversario che affrontiamo. Comunque siamo a punteggio pieno, siamo sodisfatti anche perché abbiamo tempo per rodare ulteriormente i meccanismi e migliorare».
EMILIO VIETRI MONTORO-SALERNO GUISCARDS 0-3
Parziali: 14-25, 18-25, 21-25
Montoro: Apicella, Cucciniello, Granese, Guerra, Izzo, Leo, Montaldo, Villari (L), Giannettino (L2). All. Senatore
Salerno Guiscards: Marra 2, Verdoliva, Sergio, Sorrentino 9, Izzo 9, Rossin 9, Fucci, Troncone 9, Morea, Sabato 13, De Matteo, Lanari (L), Loria (L2). All. Tescione
Arbitri: De Lucia e Giuliano di Avellino