La Salerno Guiscards, che ha formalizzato tutti gli adempimenti necessari per l’iscrizione al campionato di Serie B2 2024-2025, riparte da Paolo Cacace. Dopo la storica promozione ottenuta sul campo, la società del presidente Pino D’Andrea ha deciso di andare avanti all’insegna della continuità. La conferma del tecnico salernitano, che guiderà le foxes per il quarto anno consecutivo, è il primo annuncio ufficiale del club bluoro che in questa stagione avrà l’onore e l’onere di rappresentare la città di Salerno in un campionato nazionale, cosa che non succedeva da 10 lunghi anni.
Dopo la cavalcata trionfale della passata stagione, la scelta della società di andare avanti con coach Cacace non rappresenta di certo una sorpresa, visto che il tecnico salernitano ha fatto bene ed ha meritato la possibilità di tornare a confrontarsi con la categoria superiore, già affrontata nel 2014 con la Royal Salerno. In questi anni, come sottilineato dal presidente D’Andrea, mister Cacace ha dimostrato di avere qualità importanti, sia tecniche che umane. In queste settimane insieme al coach e a tutto lo staff societario, riconfermato in blocco dopo la scorsa trionfale stagione, la Salerno Guiscards sta lavorando duramente per costruire una squadra che possa ben figurare in Serie B2. Ci saranno delle conferme ma anche tante novità che verranno annunciate a stretto giro di posta. L’obiettivo del club è quello di stabilizzarsi in questa categoria e di non fare da semplice comparsa.
«Sono davvero contento – ha dichiarato il tecnico salernitano – di proseguire quest’avventura in una società che per me è davvero come una famiglia. Ringrazio il presidente per la fiducia e farò il massimo per ripagarla nel corso della stagione in ogni singolo allenamento e partita. Salerno torna su un palcoscenico nazionale dopo tanti anni e stiamo lavorando per rappresentare la città nel migliore dei modi. Ci attende un campionato sicuramente diverso rispetto a quello dello scorso anno. Il livello delle formazioni avversarie sarà diverso con il coefficiente di difficoltà che naturalmente si alzerà. Dal canto nostro sicuramente apporteremo diverse modifiche alla rosa e in tal senso vorrei ringraziare per quanto dato l’anno scorso quelle ragazze che, per motivi diversi, non faranno parte della nuova squadra. La società è al lavoro per rinforzare l’organico con giocatrici importanti per questa categoria. Il primo obiettivo è la salvezza, poi vedremo di partita in partita dove eventualmente potremo arrivare. Sono sicuro che ci divertiremo e faremo divertire tutti gli appassionati di Salerno che quest’anno riempiranno la palestra Senatore».