«Siamo felici di sapere che un nostro concittadino indossi la maglia granata. Aiuta il club a mantenere la massima serie»

La Scuola Calcio Salernitana Mali scrive a Lassana Coulibaly

Il responsabile Diaby Vadjiguiba ed i suoi giovani calciatori inviano una lettera emozionante al centrocampista maliano
Michele Masturzo

Il responsabile del Club Salernitana Mali, Diaby Vadjiguiba, ed i bimbi della Scuola Calcio Salernitana di Bamako hanno indirizzato una lettera al nuovo acquisto dei granata Lassana Coulibaly, loro connazionale. Il testo è della loro missiva è da brividi.

“E' con il cuore pieno di gioia che ti scriviamo questa lettera. Siamo felici di sapere che un nostro concittadino e compagno maliano indossi la maglia della Salernitana. La Salernitana è nel nostro cuore. Carissimo Lassana, tu forse non ci conosci di persona ma noi sappiamo chi sei e cosa oggi tu rappresenti per tutto il Mali. Noi conosciamo la passione e l'amore della gente di Salerno per la Salernitana. Credici, dovresti ringraziare molto il tuo agente o chi ti ha contatto per farti venire in questa squadra. Noi tutti vogliamo dirti una cosa: Lassana, per favore, devi dare tutto te stesso per questo club. Bagnare sempre la maglia, così come si dice in Africa, mettere tutto il tuo talento al servizio di questo club come hai fatto con la nazionale del Mali. La Salernitana è molto piu' di un club. Forse non è famoso come l'Inter, il Milan o la Juventus, ma è un club con più valori di quello che puoi immaginare. La città di Salerno è meravigliosa così come i suoi abitanti che ci sostengono sempre. Non possiamo fare il nome di tutti coloro che ci sono vicini ma sicuramente essi si riconosceranno in questa lettera. Grazie al nostro presidente, il dottor Riccardo Cardasco, la città di Salerno ci ha dato tutto: l'amore, la gioia, la solidarietà, la generosità. Oggi Dio ti ha permesso di indossare la maglia granata e di portare l'emblema della Salernitana sul tuo cuore. A nome dei tuoi fratelli maliani della Scuola Calcio Salernitana Mali di Bamako, ti chiediamo di ringraziare la città di Salerno ed i suoi abitanti dando il massimo nel campo di gioco. Aiuta il club a mantenere la massima serie. Lassana, ti inviamo tutte le nostre benedizioni e ti auguriamo buona fortuna in questa avventura con il nostro club del cuore”.

Diaby Vadjiguiba ed i giovani calciatori del Club Salernitana Mali

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.