Ultima in classifica con appena 22 punti conquistati, a secco di vittorie dal 22 gennaio (2-1 al Pisa), la Virtus Entella, che nelle successive 13 gare disputate ha raccolto 5 pareggi e ben 8 sconfitte, è ad un passo dal baratro. Per i liguri lo spettro della retrocessione si sta materializzando ma la matematica tiene ancora in vita la speranza. Con 6 gare ancora in calendario e 18 punti in palio, il team di mister Vivarini può ancora tentare di rientrare in extremis in zona play out.
Ma, ovviamente, la Virtus Entella dovrebbe cercare di cambiare passo. Schenetti e soci hanno fatto vedere le poche cose salvabili di questa stagione sul sintetico del Comunale, dove hanno conquistato 16 punti (mentre in trasferta le cose sono andate veramente male per i liguri, che hanno ottenuto appena 6 punti). Contro la Salernitana mister Vivarini dovrà fare a meno dell'attaccante De Luca, espulso nel match perso a Pordenone ed appiedato dal giudice sportivo.
I biancocelesti, che hanno pure il peggior attacco della Serie B con appena 25 gol segnati, dovrebbero giocare con il classico 4-3-1-2. Rispetto alla scorsa gara potrebbe esserci una novità in attacco: Mancosu, capocannoniere della squadra con 5 reti all'attivo, potrebbe rilevare Brunori al fianco di Morosini, con Schenetti tra le linee. In mediana dovrebbero giostrare Dragomir, Paolucci e Brescianini. Davanti a Borra, ci dovrebbe essere la linea a quattro composta da Cleur, capitan Pellizzer, Chiosa e Costa.