Sono vacanze di lavoro per la Volley P2P. Archiviato l’ultimo impegno del 2022, che ha portato in dote una preziosa affermazione esterna, sul difficile campo del Marsala, il team di mister Castillo ne sta approfittando per un richiamo di preparazione e per effettuare allenamenti congiunti, utili per non perdere il ritmo partita. Il team caro al presidente Mimmo Montuori, neopromosso in B1, dopo un impatto non semplice con la categoria superiore, non ha mai perso fiducia nei propri mezzi e, grazie al lavoro svolto settimana dopo settimana con Castillo ed il suo staff, ha saputo risalire la china.
Ora le biancorossoblu sono a 2 soli punti dalla zona play off e, soprattutto, cresce di partita in partita, mostrando di avere ulteriori margini di miglioramento. La matricola irnina ha acquisito la necessaria consapevolezza di poter giocare alla pari con chiunque, affrontando gli incontri con la giusta “cattiveria”. La Volley P2P, insomma, potrà puntare al definitivo salto di qualità ed alle zone nobili della classifica, a patto che la squadra trovi la continuità di rendimento e che nessuna impresa è preclusa, come dimostra la vittoria del Melendugno sul campo della capolista Arzano, che ha reso più compressa la classifica.
Il 2023 delle irnine a gennaio prevede due partite, la prima delle quali a Pomezia il giorno dopo l’Epifania. Poi si registrerà un’altra pausa in vista di un’autentica maratona pallavolistica da febbraio ad aprile, senza soluzione di continuità.
La Volley P2P lavora in vista della ripresa del torneo di B1
179
articolo precedente