Lorenzo Kullani e Gennaro Canneva sono ufficialmente due nuovi calcettisti dell'Alma Salerno. Il direttore sportivo Antonio Peluso porta a Salerno due pedine di assoluto spessore per dare il via alla rincorsa play- off. Sono i primi movimenti di un lungo mercato di riparazione: la sessione di questa finestra, aperta in via straordinaria fino al 26 febbraio, porta in dote al tecnico Marcelo Magalhaes rinforzi di spessore, che arricchiscono il ventaglio di scelte a disposizione del mister carioca.
«In questi giorni stiamo lavorando alacremente anche per puntellare la rosa con correttivi mirati – ha affermato il diggì Antonio Peluso -. Non vogliamo lasciare nulla al caso in questa lunga finestra di mercato».
Lorenzo Kullani, universale cresciuto nel settore giovanile del Forte Colleferro, nel corso della sua prima stagione si è guadagnato le attenzioni degli addetti ai lavori per la vena realizzativa che ne ha contraddistinto l'annata con la categoria giovanissimi élite, mettendo a referto 38 reti. Lo scorso anno il passaggio tra le fila dell'Aniene, con cui ha esordito nel massimo campionato in occasione della partita tra il cinque romano e il Pesaro Fano. Ha guadagnato la sua prima maglia da titolare nell'incontro tra Aniene e Sandro Abate Five Soccer. «Sono molto felice di vestire la gloriosa casacca salernitana – ha affermato Kullani -. L'accoglienza è stata incredibile, il gruppo mi ha fatto subito sentire a mio agio. Siamo consapevoli che il lavoro è l'unica strada per poter centrare i play-off».
È invece un gradito ritorno in maglia granata quello di Gennaro Canneva: il laterale classe '95 ha vestito la maglia salernitana la prima parte della scorsa stagione, passando poi al Benevento. Cresciuto calcisticamente nel Napoli Ma.Ma. per poi trasferirsi al Napoli C5, ha attirato negli anni passati l'attenzione della rappresentativa under 21 azzurra, prendendo parte a diversi raduni.