La vittoria ottenuta dall'Alma Salerno contro il Leoni Acerra e la contemporanea sconfitta casalinga rimediata dallo Spartak Caserta contro la Junior Domitia riaprono i giochi in chiave play off. La corsa agli spareggi promozione nel campionato di Serie B diventa avvincente.
A tre giornate dal termine della stagione regolare, grazie al successo per 7-4 (doppietta di Altomare, un gol a testa per Mennella che propizia pure un'autorete degli ospiti, Galinanes, Galluccio e Spisso) conseguito al PalaTulimieri il team caro al patron Bianchini ha consolidato il sesto posto con 35 punti all'attivo, 4 in più rispetto allo Spartak Caserta che, però, ha 2 gare da recuperare. I salernitani, che hanno già osservato il loro turno di riposo previsto dal calendario, andranno a giocarsi il tutto per tutto nella prossima gara in programma in casa della Junior Domitia, che ha 2 lunghezze di vantaggio in classifica rispetto al team di Magalhaes e che deve ancora osservare il turno di riposo.
Alle spalle della capolista Sala Consilina, che dovrebbe riuscire a difendere il primato dall'assalto del Benevento, la lotta per l'accesso nella griglia dei play off si preannuncia senza esclusione di colpi. Capitan Galinanes e soci dovranno cercare di conquistare punti in casa della Junior Domitia, poi riceveranno al PalaTulimieri la visita dell'A.P. Calcio a 5 (quarto in classifica con 41 punti) e chiuderanno la stagione sul campo della corazzata Benevento. Il calendario, insomma, non viene proprio in soccorso dell'Alma che dovrà dimostrare di meritare, sul campo, un pass per i play off.
«Sono estremamente contento per la prova dei ragazzi, i quali hanno offerto una gara piacevole sotto tanti punti di vista – ha affermato mister Marcelo Magalhaes -. L'unico neo della partita è rappresentato dai cinque minuti di sbandamento della prima frazione, dove abbiamo concesso tante ripartenze e subito tre reti certamente evitabili. Sono felice anche della prova dei nostri giovani, la quale certifica un livello costante di crescita. La classifica dice tanto sul nostro percorso, abbiamo maturato con largo anticipo la salvezza ma adesso servirà quel dare quel quid in più per un posto tra le grandi del nostro raggruppamento».