L'Alma Salerno ritrova il successo e si rilancia in classifica. La squadra del presidente Bianchini batte per 6-2 il Futsal Senise nella gara valida come recupero della 6^ giornata del campionato di Serie B, centrando così la terza vittoria casalinga stagionale.
Pur privo dello squalificato Altomare e dell'infortunato Priori, il team granata reagisce allo svantaggio iniziale e si porta avanti nel punteggio già prima dell'intervallo.
L'equilibrio viene spezzato al 13' dai viaggianti: Morelli prende spazio sulla fascia e indirizza la sfera al centro dell'area, la deviazione sfortunata di Galiñanes mette fuori causa Fuschino e manda avanti i bianconeri. L'Alma reagisce subito e un minuto più tardi trova il pari col diagonale a botta sicura di Petolicchio, abile a ritagliarsi lo spazio tra le linee lucane. Prima dell'intervallo c'è gioia anche per Danilo Spisso: il lungolinea disegnato da Kullani trova libero l'ex Feldi che dribbla il portiere prima di insaccare la rete del momentaneo vantaggio granata.
Il Senise prova a invertire l'inerzia della gara ad inizio ripresa. Le conclusioni degli ospiti terminano però ripetutamente sopra il montante difeso da Fuschino. L'Alma è attendista e al primo vero affondo punisce: Galiñanes anticipa l'avversario nella metà campo lucana e insacca con un preciso diagonale la rete del tre a uno. I granata poco più tardi potrebbero affondare ancora il colpo ma la conclusione di Galluccio trova soltanto i guantoni del pipelet avversario. Il Senise orchestra bene a metà campo ma quando perde il possesso viene punito: Galluccio di mestiere ruba il pallone e lancia Galiñanes il quale, a tu per tu, manda in estasi la panchina granata con la sua doppietta personale. A metà ripresa sale in cattedra Fuschino: il pipelet abbassa letteralmente la saracinesca sui ripetuti tentativi degli ospiti. A 4' dal termine e con il portiere di movimento il Senise accorcia: Di Pinto finta su Spisso e conclude sul primo palo ingannando il portiere. L'Alma è ordinata e non lascia spazi ai lucani: le reti di Spisso (doppietta anche per lui) e Kullani rendono ancor più rotondo il risultato in favore dei salernitani.