Magalhaes deluso della prova dei suoi: «Mi aspettavo una partita diversa»

L’Alma Salerno perde 6-1 in casa dello Spartak Caserta

A Recale i casertani si aggiudicano lo scontro diretto in chiave play off
Michele Masturzo

L'Alma Salerno esce sconfitta dallo scontro diretto in casa dallo Spartak Caserta. Al centro sportivo Acconcia di viale dei Pini, che ha ospitato la sfida a causa dell'indisponibilità del Pala Ilario di San Nicola la Strada, i padroni di casa si impongono per 6-1 (per i granata è andato a bersaglio il rientrante Galinanes) ed accorciano le distanze in classifica proprio rispetto ai salernitani. Ora il team del patron Bianchini, che ha già archiviato il discorso salvezza, ha un solo punto di vantaggio rispetto ai casertani (che hanno portato dalla loro parte pure la differenza reti negli scontri diretti) e la corsa per i play off, quando mancano solo 5 giornate alla fine della stagione regolare, si fa avvincente.

La gara giocata a Recale è stata caratterizzata da tanta sfortuna per i colori granata (quattro legni colpiti dai calcettisti granata nei primi venti minuti di gioco) ma in parte ha deluso le aspettative di mister Magalhaes, che la considerava una sorta di esame di maturità per la sua truppa.

Mister Magalhaes si affida al quintetto composto da Fuschino, Mennella, Altomare, Spisso e il rientrante Galiñanes. La consueta fase di studio iniziale viene spezzata al 10': la conclusione a botta sicura di Chtioui beffa la retroguardia granata e rompe gli equilibri di gioco. L'Alma costruisce ma, al contrario di quanto avvenuto nelle scorse settimane, fatica a capitalizzare: saranno infatti ben quattro i legni colpiti dai giocatori salernitani, poco cinici sottoporta. La mole di gioco prodotta dagli uomini di Magalhaes non porta frutti, mentre i casertani riescono a pungere ogni qualvolta si presentano davanti a Fuschino. La prima frazione si chiude sul parziale di tre a zero: a quella dello spagnolo (doppietta) si somma la marcatura di Domenico Sferragatta. Nella ripresa l'Alma prova subito ad alzare i ritmi ma alla prima occasione viene punita: gli ospiti passano grazie alla rete del solito Sferragatta. Sul quattro a zero parziale in favore dei padroni di casa sale in cattedra Facundo Galiñanes, che mette il proprio timbro alla partita e prova a cambia l'inerzia della gara. I granata spingono ma il contropiede dello Spartak è letale: gli uomini di Lanteri prendono il largo con le triplette finali di Sferragatta e Chtioui e chiudono la contesa con il punteggio di sei a uno. A cinque gare dalla fine lo Spartak passa così a meno uno in classifica dai salernitani, che la prossima settimana osserveranno un turno di riposo prima del derby, decisivo, contro il Leoni Acerra.

«Lo Spartak Caserta ha giocato una partita grintosa e ha meritato il successo – ha detto il direttore generale Antonio Peluso -. I calcettisti avversari sono stati più concentrati nell'arco dei quaranta minuti e cinici davanti al portiere. Peccato aver sciupato un'occasione unica per allungare su una diretta inseguitrice ma nulla è perduto e faremo di tutto per prendere parte agli spareggi post-season».

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.