Martedì i granata torneranno subito in campo per il recupero della gara con lo Spartak Caserta

L’Alma Salerno perde 7-4 a Potenza

In casa dei lucani solo nel finale il team di mister Magalhaes vede sfumare la possibilità di conquistare punti
Michele Masturzo

L'Alma Salerno esce sconfitta dal Pala Pergola di Potenza. 7-4 il punteggio finale in favore dei padroni di casa. Il secondo ko consecutivo rimediato dai granata complica i piani del team di mister Magalhaes in chiave play-off. Il cinque salernitano, orfano di Fuschino (out per infortunio) dopo un primo tempo difficile prova a rialzare la testa nella ripresa. La doppietta di Altomare non basta per evitare la debacle.

La sfida parte in discesa per l'Alma, che trova il vantaggio dopo appena cinque minuti di gioco: Galiñanes conclude a rete ma la sfera, indirizzata in porta, viene colpita con la mano da Avallone. Il calcettista lucano viene espulso dall'arbitro che assegna la massima punizione ai salernitani. Sul dischetto si presenta il capitano che non lascia scampo al portiere e manda avanti i suoi. Ristabilita la parità numerica, il team di mister Santarcangelo pareggia i conti con Trivigno, che conclude preciso alle spalle di Carpentieri e galvanizza i suoi. I padroni di casa spingono sull'acceleratore: il laterale Marra trova il gol del momentaneo vantaggio che scioglie la tensione in casa lucana. Prima dell'intervallo c'è spazio anche per Cerone: il classe '98 trova un gol delizioso che permette ai suoi di chiudere in vantaggio i primi 20' di gioco.

Nella ripresa sale in cattedra Altomare: Kullani trova lo spazio, sulle corsie laterali, per servire il numero 7 granata il quale, ben appostato al centro dell'area, può insaccare a tu per tu col portiere avversario. Neanche il tempo di esultare che il Potenza ristabilisce le distanze: in contropiede arriva la beffa con la doppietta di Cerone. Altomare è tra i più in palla dei suoi e approfitta di un pasticcio difensivo dei lucani per siglare la sua doppietta personale. Anche Spisso sembra in palla e al 12' serve l'accorrente Kullani: l'ex Aniene conclude centrale ma potente, rimettendo in equilibrio la contesa. Il nuovo vantaggio potentino arriva con una magistrale conclusione di Claps che indirizza la palla all'angolino alto. La reazione dell'Alma sbatte sul palo colpito da Altomare e nel finale Goldoni con la sua doppietta fissa il punteggio sul definitivo 7-4.

La formazione granata scenderà nuovamente in campo martedì 9 febbraio al Pala Tulimieri contro lo Spartak Caserta, gara valida per il recupero del'ottavo turno di campionato, con fischio d'inizio alle ore 20.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.