L’Alma Salerno perde 7-2 in casa con la Real San Giuseppe ma esce comunque a testa alta dal confronto con la seconda forza del girone F del campionato di Serie B. La squadra appena affidata a mister Cocchia non riesce ad evitare la sconfitta, che diventa pesante (in termini di punteggio) solo nel finale.
Come accaduto sette giorni fa a Molfetta, l’Alma si trova a dover rincorrere l’avversario dopo appena un minuto e mezzo: il San Giuseppe, infatti, passa in vantaggio grazie a Bico. Il raddoppio degli ospiti arriva con Manfroi due minuti più tardi. L’Alma Salerno prova a farsi vedere dalle parti di Montefalcone, affidandosi, però, prevalentemente a conclusioni da fuori: ci provano, senza esito, prima Nigro e poi Franco. Tante le occasioni per il San Giuseppe che riesce, dopo diversi tentativi, a siglare anche la terza rete. I padroni di casa, che faticano ad arrivare nei pressi della porta del Real San Giuseppe, si affidano ancora a tentativi dalla distanza ma anche il tiro di Recalde si risolve con un nulla di fatto. A due minuti e mezzo dalla sirena di metà gara è Danilo Spisso a cercare la conclusione vincente, ben imbeccato da capitan Pacileo.
Si va al riposo sul 3 a 0 mentre i primi minuti della seconda frazione di gioco si presentano avari di emozioni. Al 9’ l’Alma Salerno non riesce a rendere fruttuosa l’espulsione di Borsato e la conseguente superiorità numerica. Tornate in parità di uomini le formazioni, il San Giuseppe riesce a incrementare ulteriormente il suo vantaggio mentre il 5 a 0 giunge quando in campo c’è il portiere di movimento e a causa di una leggerezza di Recalde a porta sguarnita. L’Alma Salerno riesce, a due minuti e mezzo dalla fine, ad andare a segno grazie al primo gol stagionale di Gabriele Nigro ma il San Giuseppe amplia ancora il divario segnando anche il sesto e il settimo gol prima che Enrique Franco sigli il definitivo 2 a 7.
Esordio complesso e amaro, dunque, per mister Ugo Cocchia che ha chiesto ai suoi giocatori di lavorare duramente in vista della delicata sfida contro il Giovinazzo.