Quello con Colleferro per l'Alma si rivela uno scontro diretto combattuto e agguerrito, ma alla fine è la squadra di Mainenti a spuntarla e ad avere la meglio, superando gli avversari per 4-3. Dopo la sosta di campionato si torna in campo ad un mese dall'ultima gara disputata e la formazione granata riprende il discorso battendo una diretta concorrente per i play off.
L'Alma nel primo tempo costruisce, ma non concretizza, Colleferro si chiude in difesa ma, alla prima occasione utile, trova il gol del vantaggio, all'11', con Lorenzo Forte. I padroni di casa ristabiliscono l'equilibrio allo scadere con Milucci.
Nella ripresa, si ripete lo stesso copione ma, stavolta, è l'Alma a passare per prima sempre con Milucci che firma la doppietta, prima di rimediare un pesante cartellino rosso. Dopo la sua espulsione e, ristabilita la parità in campo, la squadra di Mainenti segna ancora con Madonna. Sul 3-1 la gara, però, è tutt'altro che chiusa. Colleferro inserisce il portiere di movimento e, prima accorcia con Stefano Forte, poi pareggia con Tiroli. Nel finale anche Mainenti punta sul portiere di movimento e, a due secondi dalla fine, Morgato, a sorpresa, firma il gol della vittoria e mette il sigillo alla gara. L'Alma vince 4-3, conferma il terzo posto in classifica e prosegue la corsa verso i play off.