Il quintetto di coach Finelli espugna il PalaBenedetto 64-74

L’aria di Cento si conferma salutare, lo Scafati Basket ritorna al successo

La compagine gialloblù chiude in bellezza il suo 2020
Francesca De Simone

Così come era già accaduto il mese scorso in occasione delle Final Eight di SuperCoppa Centenario 2020, lo Scafati Basket trae giovamento dall'aria di Cento e resta così imbattuta sul parquet del PalaBenedetto, aggiudicandosi per 64-74 anche la sfida di campionato contro i padroni di casa della Tramec, valevole per la nona giornata del girone rosso del campionato di serie A2.

Con un Thomas superlativo, capace di uscire dal campo con una straordinaria doppia – doppia (31 punti e 10 rimbalzi) e di minimizzare la perdurante assenza dell'infortunato Cucci (in panchina solo per onore di firma), la società dell'Agro ha dovuto faticare non poco per piegare la resistenza dei padroni di casa, che pure hanno dovuto scontare la pesante assenza dell'infortunato Sherrod (ex di turno) ed ai quali non è bastato un ottimo primo quarto ed i 41 punti della coppia Petrovic – Cotton per riuscire ad aggiudicarsi la posta in palio.

La partita: avvio spumeggiante di Cento, con Petrovic in gran forma, in grado di elargire assist e canestri che valgono il 5-2 al 1'. Ci pensano poi i due stranieri di Scafati (Thomas e Jackson) a firmare il break di 0-8 che ribalta il risultato (5-10 al 2'). La difesa a zona biancorossa mette in difficoltà l'attacco scafatese, che al termine della prima frazione non riesce ad andare oltre il 27-18. La musica cambia presto: con il giovane Sabatino in cabina di regia e a francobollare Moreno, Scafati in versione tutta italiana, con Benvenuti e Rossato sugli scudi, gioca di squadra, in maniera ordinata e lucida, e piazza un break di 0-9 che annulla il divario (27-27 al al 14'). Di qui innanzi, con le difese assolute protagoniste, la sfida scorre via equilibrata e combattuta. Alla fine, ha la meglio la squadra più esperta e più costante in difesa nell'arco dell'intera sfida. I due punti conquistati consentono agli uomini di patron Longobardi di conservare la testa della classifica del raggruppamento, a braccetto con Napoli e Forlì, anche se quest'ultima (ancora imbattuta) ha una partita in meno. Termina così, con un bilancio più che positivo, il 2020 dello Scafati Basket.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.