Mancano due settimane alla chiusura delle liste di trasferimento ed è chiaramente ancora il mercato a tenere banco in casa Salernitana. Rispetto agli anni scorsi, la rosa sembra già sostanzialmente completa ma le possibili cessioni di alcuni “big” potrebbero far mutare gli scenari rapidamente.
Non è un mister che in caso di mancato rinnovo del contratto Francesco Della Rocca potrebbe cambiare aria: è stato lo stesso centrocampista mancino a dichiararlo nel corso del ritiro di Roccaporena. E non è un caso che, in assenza di novità su questo fronte, stiano spuntando una serie di pretendenti per l’ex Perugia. Della Rocca, che ha avuto anche richieste dall’estero, è finito nel mirino dell’Ascoli. Il suo agente avrebbe proposto uno scambio con un altro suo assistito, il bianconero Bianchi, ma per il momento questa opzione non sembra stuzzicare il diesse Fabiani. Della Rocca, tra l’altro, ha mercato anche in C, dove la Reggiana di mister Menichini farebbe carte false per aggiudicarsi le sue prestazioni.
In lista di sbarco, per ragioni di tetto salariale, potrebbe finire anche Antonio Zito: lo Spezia, che ha perso il terzino Migliore, avrebbe pensato anche a lui per sostituirlo. Diversi club di terza serie, tra l’altro, sarebbero interessati al mancino napoletano che, dal canto suo, non ha voglia di muoversi. Per Mantovani (che piace a Pro Vercelli e Monza) e Kadi è arrivata una proposta da parte del Modena, che ha richiesto in prestito i due calciatori. I canarini volevano anche Joao Silva, che però ha rifiutato qualsiasi trasferimento in C.
Per quanto riguarda i movimenti in entrata, non si registrano particolari novità: per Cicerelli sembra manchi davvero pochissimo, ma l’affare resta stranamente congelato. L’ingaggio di un altro centravanti (la Salernitana è segnalata sulle tracce di Floccari e Cacia) è frenato dalla mancata cessione del portoghese. Serve un altro esterno d’attacco, Guberti è un nome che continua ad essere accostato al club granata.