Nella corsa verso la Champions era importante vincere ed invece contro il Lecce arriva solo un pareggio per la Lazio, conquistato in pieno recupero con Milinkovic-Savic. Avanti di un goal nel primo tempo, la squadra di Sarri viene rimontata e superata dai giallorossi, conquistando almeno un punto al 95°.
Ad inizio partita il Lecce spreca un calcio di rigore, concesso per fallo di Hisay su Blin. Dal dischetto Strefezza manda fuori, fallendo lo 0-1.
Il risultato lo sblocca dall’altra parte Immobile, a segno all’Olimpico dopo un lungo digiuno di otto mesi. Il capitano biancoceleste sfrutta al meglio l’assist di Luis Alberto e supera Falcone.
Poi il portiere del Lecce è bravo con il piede a neutralizzare un tentativo di Milinkovic-Savic, su assist del solito Luis Alberto.
Nel recupero del primo tempo il Lecce pareggia. Dalla destra Gendrey trova al limite dell’area Oudin che controlla e col sinistro batte Provedel. All’intervallo è 1-1 all’Olimpico. Primo goal in Italia del francese che ad inizio ripresa raddoppia.
Luis Alberto perde palla sulla trequarti, Colombo va da Strefezza che è veloce e trova in area Oudin, questa volta il francese va a segno col destro per il 2-1 del Lecce che ribalta il risultato al 6° minuto del secondo tempo.
Immobile prova a scuotere la Lazio, dribbling e tiro in area, Falcone para ancora con i piedi.
Poi ci prova Pedro da fuori area, destro a giro e palo a negare il pareggio ai biancocelesti.
Pareggio che arriva comunque al quinto minuto di recupero. Cross in area deviato, il pallone resta lì, Milinkovic-Savic di testa trova lo spiraglio giusto e segna il 2-2 tra Lazio e Lecce.
Lazio-Lecce 2-2, pareggio al 95° di Milinkovic-Savic
114
articolo precedente