Prima del sorteggio del calendario tenutosi a La Spezia (clicca qui per vedere il calendario), le venti squadre che compongono la serie cadetta si sono riunite per l’Assemblea di Lega. Durante l’incontro si è discusso soprattutto riguardo alla possibilità di realizzare e distribuire in proprio i diritti audiovisivi. Riguardo all’assegnazione della produzione audiovisiva, la Lega ha ribadito che, se necessario, si procederà per vie legali contro chi recherà danno alle società partecipanti al campionato cadetto.
I rappresentanti delle società hanno provveduto ad adeguare alcuni articoli dello statuto: è stato approvato all’unanimità l’adeguamento ai principi fondamentali approvati dal Consiglio Nazionale del CONI circa l’elezione di nuovi consiglieri in caso di dimissioni o di decadenza. Inoltre è stato rinnovato l’accordo con OPTA per la l’elaborazione dei dati sportivi.
Alla fine dell’assemblea, il presidente di Lega B Balata ha sottolineato l’importanza del regolamento sul minutaggio degli Under 21 italiani definendolo come “prioritario” per il rilancio del calcio italiano.