L'Handball Lanzara batte l'Enna e, approfittando della sconfitta rimediata dal Fondi a Ragusa, accorcia le distanze dalla vetta. Ora i salernitani, reduci da 9 vittorie consecutive, sono a 2 sole lunghezze di distacco dal primo posto, occupato dai laziali, che il prossimo 12 di marzo saranno di scena alla Palumbo nell'attesissimo scontro al vertice.
Nonostante l'assenza di Bellini, i padroni di casa partono a razzo e, trascinati da Vulic (9 gol per lui nel primo tempo), riescono a mettere l partita sui giusti binari. I salernitani si portano sul 3-0 in avvio. Il primo gol degli ospiti arriva solo al 4'. Sull'asse Florio-Munda-Avallone (15 reti per i terzini rossoblu), il team di mister Manojlovic continua a premere sull'acceleratore, raggiungendo il massimo vantaggio sul +5 (15-10). I viaggianti accorciano le distanze nel finale di tempo e si va negli spogliatoi sul 18-14.
Nonostante il rosso diretto rimediato da Vulic, fino a quel punto autentico mattatore dell'incontro, l'Handball Lanzara non si disunisce: capitan Milano e compagni tengono alta l'intensità in difesa e trovano con continuità la via del gol. Massimo vantaggio per i rossoblu sul 28-20 (+8). Nel finale mister Manojlovic dà spazio a tutti gli atleti convocati, anche i più giovani, e gli ospiti ne approfittano per rendere meno pesante il passivo. Il punteggio finale (33-29) premia comunque la squadra di casa, che conquista un successo fondamentale, in vista dello scontro diretto col Fondi, che arriverà dopo il turno di riposo previsto dal calendario.