Nella prima partita del 2025 i salernitani vincono in trasferta 24-25

L’Handball Lanzara espugna Belluno

I rossoblu inaugurano con un successo il girone di ritorno e si rilanciano in classifica
Michele Masturzo

L’Handball Lanzara espugna il difficile campo di Belluno e inizia il suo cammino nel 2025 nel migliore dei modi. I salernitani si impongono per 24-25 nella gara valida per laprima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A Silver. Sul campo della seconda forza del raggruppamento, i salernitani disputano una prova decisamente convincente e resistono al tentativo di rimonta da parte dei padroni di casa che, nel finale, provano ad approfittare di una doppia inferiorità numerica per i rossoblu. A pochi secondi dal termine, Belluno avrebbe la possibilità di pareggiare con Guerrero, ma una prodezza del portiere Cappellari nega al centrale italoargentino la gioia della rete. I salernitani festeggiano e guardano con fiducia al prossimo match casalingo con il Campus Italia, un importante scontro diretto in chiave salvezza.

“E’ stata una partita molto combattuta, così come accaduto all’andata – ha dichiarato Tomas Bernachea – soprattutto dal punto di vista fisico, ritengo che il Belluno sia davvero una squadra molto difficile da affrontare, ma stavolta abbiamo avuto noi la meglio. Faccio loro i complimenti augurando un buon proseguimento di stagione. Questa vittoria ci aiuta tanto, nella prima parte di stagione abbiamo dovuto fare i conti con molti infortuni, man mano stiamo recuperando e sono certo che il gruppo potrà togliersi molte soddisfazioni”.

L’Handball Lanzara dimostra di saper anche soffrire e sale a 10 punti in classifica assieme a Cologne e Campus Italia, lasciandosi alle spalle Haenna, Verdeazzurro e Mascalucia.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.