L’Handball Lanzara perde lo scontro diretto col Verdeazzurro Sassari ed incassa la seconda sconfitta consecutiva. Le tante assenze di atleti infortunati non possono rappresentare una scusante per il modo in cui i rossoblu hanno ceduto il passo tra le mura amiche ad una diretta concorrente nella corsa salvezza. 27-30 il punteggio finale in favore dei sardi, bravi a ricucire lo strappo iniziale (6-3 per i padroni di casa) ed a mettere il muso avanti nel finale di tempo per poi resistere fino al suono della sirena finale, punendo i tanti errori difensivi dei salernitani.
«E’ stata una gara molto irregolare da parte nostra – ha detto coach Jose Luis Villanueva Lopez –. Abbiamo commesso molteplici errori in attacco, in difesa, mostrando poca lucidità e sicurezza. Quando tutti sbagliano è difficile guadagnare una vittoria. Purtroppo abbiamo numerose assenza causa infortunio, questo ci limita anche nel lavoro settimana. Lunedì parleremo con tutti i giocatori e con lo staff tecnico per capire bene come approcciare agli allenamenti e alle gare, in questa occasione non so perché abbiamo avuto così tanta difficoltà, anche in fase di transizione, bisogna ragionarci con calma, con lucidità e comprendere appieno cosa non ha funzionato».
L’Handball Lanzara conta di recuperare quanto prima gli infortunati Arena, Mendo e Cuzzi (per lui tempi di recupero ancora da quantificare), senza dimenticare i lungodegenti Senatore e Vitiello e spera di aver chiuso i conti con la sfortuna. In vista del prossimo match in casa dell’Haenna, mister Villanueva Lopez conta di poter lavorare con il maggior numero di atleti, considerando che prima dello scontro diretto con Sassari Lettera e Bernachea si sono allenati a scartamento a dir poco ridotto e sono scesi in campo in precarie condizioni.