I salernitani andranno a caccia di punti salvezza in casa della seconda forza del torneo di Serie A Silver

L’Handball Lanzara riparte da Belluno

Cappellari: "Puntiamo su un gioco veloce, su una difesa efficace e su attacchi concreti, limitando gli errori tecnici"
Michele Masturzo

Torna il campionato di Serie A Silver dopo la pausa natalizia e l’Handball Lanzara riparte con la difficile trasferta in casa del Belluno. I veneti, allenati da Filiberto Kokuca, hanno chiuso il girone di andata al secondo posto in classifica. Nel primo confronto, all’esordio stagionale andato in scena presso la Palestra Palumbo, la sfida tra Handball Lanzara e Belluno terminò in parità, 23-23.

I salernitani, dopo una falsa partenza, prima del giro di boa sono riusciti a migliorare la loro situazione di classifica, lasciandosi alle spalle Verdeazzurro, Haenna e Mascalucia. Gli 8 punti conquistati nella prima parte di stagione, però, rappresentano comunque un bottino troppo esiguo per dormire sonni tranquilli e sin dalle prime gare del nuovo anno la squadra guidata dal duo Russo-Fioriollo dovrà provare a viaggiare con le marce alte.

“Ci attende una gara complicata – dichiara Joel Cappellari, portiere dell’Handball Lanzara –. Il campo di Belluno è difficile da espugnare per qualsiasi squadra. All’ esordio stagionale abbiamo pareggiato, conosciamo il gioco dei nostri avversari che, inevitabilmente, si è evoluto nel corso del girone di andata. Dunque dovremo essere bravi ed attenti nel mettere in pratica le giuste contromosse. Un po’ come si è visto nelle ultime gare dovremo puntare tanto su un gioco veloce, su una difesa efficace e su attacchi concreti, limitando gli errori tecnici. Nonostante questo aspetto tecnico, servirà molta concentrazione durante gli incontri, evitando cali e mantenendo il gioco imposto. Già stiamo mettendo in pratica tutto ciò in questi primi allenamenti al rientro dalle festività natalizie, dovremo essere bravi a farlo anche in questa prima gara del girone di ritorno contro Belluno”.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.