E' quasi tempo di raduno per l'Handball Lanzara che da lunedì 22 agosto si ritroverà per iniziare a preparare la nuova stagione agonistica. Coach Manojlovic ed il suo staff avranno cinque settimane di lavoro per preparare il primo impegno ufficiale (in programma il 24 settembre alla Palumbo col Mascalucia) ed amalgamare il gruppo che ha visto gli innesti dei terzini Artale (2001) e Mendo (2003), nonché del portiere Cappellari (2003). La società del presidente Domenico Sica ha lavorato duramente in questi mesi per impostare al meglio la prossima annata sportiva, che si preannuncia ricca di appuntamenti.
Per il terzo anno consecutivo i salernitani saranno ai nastri di partenza del Campionato Nazionale di Serie A2: sia alla prima apparizione che nella seconda, i rossoblu hanno conquistato l'accesso ai play off per la promozione in massima serie e nel prossimo torneo cercheranno di alzare ulteriormente l'asticella, senza perdere di vista l'obiettivo di puntare con decisione sui giovani del vivaio.
L'Handball Lanzara dovrà vedersela con CUS Palermo, Haenna, Il Giovinetto, Mascalucia, Ragusa e Aretusa. La regular season terminerà il 28 gennaio, poi scatterà la fase ad orologio, al termine della quale le squadre classificate al primo e al secondo posto nei quattro gironi accederanno alla Final8 per la promozione in Serie A Gold, mentre terza e quarta disputeranno la Final8 per il salto in Serie A Silver, nuova categoria introdotta a partire dalla stagione 2023/24. Retrocede in Serie B l'ultima al termine della regular season.
L'Handball Lanzara sarà anche ai nastri di partenza della Youth League Under 20, manifestazione in cui lo scorso anno ha vinto una storica medaglia di bronzo.