I ragazzi di mister Manojlovic tornano al secondo posto in classifica

L’Handball Lanzara vince il recupero di Messina

La squadra del presidente Sica si aggiudica il match valido per la prima giornata del girone di ritorno
Michele Masturzo

Altri due punti in cassaforte per l'Handball Lanzara che vince 18-26 a Messina, nella gara valida come recupero della prima giornata del girone di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A2. Capitan Giordano e compagni erano consapevoli che in terra sicula avrebbero incontrato una formazione in crescita e reduce da ottime prestazioni. I siciliani sono stati, difatti, in partita per lunghi tratti ma l'Handball Lanzara, nonostante qualche assenza nel roster, ha mostrato un qualcosa in più nell'arco dei sessanta minuti di gioco, riuscendo a trovare l'allungo decisivo nella ripresa. Buona la prestazione offensiva di Mattia Senatore e De Luca, entrambi autori di sette realizzazioni, così come tra i pali importante è stata la prestazione dell'intramontabile Di Marcello e, nel finale, di Giordano.

«Come avevamo previsto la partita è stata insidiosa – ha dichiarato il tecnico Nikola Manojlovic – il Messina ha messo tanto carattere sin dal primo minuto. Noi siamo partiti molto bene, dopodiché i padroni di casa hanno impattato ma abbiamo rimesso la testa avanti conducendo alla fine del primo tempo. Nella ripresa, soprattutto negli ultimi venti minuti, abbiamo ragionato di più, le combinazioni sia offensive che difensive hanno funzionato e questo ci ha consentito di allungare e di ottenere altri due punti. Faccio i miei complimenti al Messina e a tutti i miei ragazzi, consapevoli che bisognerà lavorare con la massima attenzione e concentrazione per preparare i prossimi impegni».

MESSINA – HANDBALL LANZARA 18:26

Messina: Abbate 3, Busà, Cardella 1, Carubia, Costarella 5, D'Arrigo 5, De Domenico, De Salvo, Duca 1, Gazia, Gentile Patti, Lombardo, Minissale 2, Pispisa, Tanti 1, Tanti Farruggia. All: De Salvo

Handball Lanzara: Bellini 2, Biraglia, De Luca 7, Di Giuseppe, Di Marcello, Fiorillo, Giordano, Manojlovic 6, Milano C. 1, Milano A. 1, Senatore M. 7, Senatore A. 1, Vitiello 1. All: Manojlovic

Classifica: Noci 26, Handball Lanzara 19**, Benevento 17*, CUS Palermo 14, Mascalucia 12, Ragusa 10, Il Giovinetto 10*, Haenna 9, Alcamo 5, Messina 4.

*=1 gara in meno, **=2 gare in meno

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.